Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

2 aprile 2015

DISOCCUPAZIONE: NON E' COLPA DI RENZI

In questo interessante e approfondito post emergono alcune cose tra cui queste:
 

1) i paesi nordici risultano avere una percentuale di occupati maggiori anche perché da diverso tempo c'è flessibilità e i dati sono in parte per così dire truccati o pompati da ciò;
 
2) le economie degli Stati "avanzati", a differenza di quelli "emergenti", sono stabili, per cui è quasi impossibile che un qualsivoglia governi riesca ad incrementare pil, occupati, reddito, ecc.

 
3) la produttività è stagnante, in Italia, da almeno 20 anni.


 
Per cui Renzi o non Renzi ci vorrebbero miracoli.


Nonostante il governo Renzi ha le sue colpe ben evidenziate da Beppe Grillo:

"Lo scopo è convincerti che tutto va bene, sei solo tu che sei uno sfigato perché non hai lavoro, solo tu ricevi le cartelle di Equitalia, solo tu paghi tasse folli, solo tuo figlio va in una scuola che cade a pezzi, solo tua moglie ha un contratto che non le dà alcuna garanzia, solo la tua banca non ti da prestito. 
'Zitto gufo!'. No, tranquillo, sei in buona compagnia. La disoccupazione giovanile sale dal 42% di dicembre al 42,6% di febbraio. I dati sul credito alle famiglie dimostrano la truffa dei nuovi contratti a tempo indeterminato. Ma dal governo twittano che ci sono 79 mila nuovi contratti a gennaio-febbraio 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014.Si tratta di un trucchetto da baro di strada: non ci sono più occupati, ma nuovi contratti per chi già era occupato. Fenomeno! Le imprese si prendono gli incentivi sui contratti a tempo indeterminato predisposti in legge di stabilità (fino a 24.000 euro in 3 anni) fingendo di stabilizzare 79 mila lavoratori già occupati in previsione dei decreti attuativi del Jobs Act, che consentiranno ai datori di lavoro di licenziare senza fatica anche gli indeterminati fino al terzo anno di contratto".

E' proprio così: io azienda faccio un nuovo contratto al mio impiegato a tempo det., così mi becco gli incentivi, poi grazie al jobs act se non mi serve più quell'impiegato, lo posso cacciare senza problemi, intanto lui ha lavorato e io ho risparmiato!!! 

Nessun commento: