Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

27 giugno 2014

Berlusconi: si aprono le inferriate delle patrie galere

Clamoroso!

Dopo i 4 anni per frode fiscali (3 sospesi per colpa dell'indulto del 2006 votato proprio da F.I.!), se Berlusconi venisse condannato a 6 anni per il caso Ruby (per ora è stato condannato solo in primo grado), il totale farebbe dunque 10 e per questo motivo lui se ne dovrebbe andare finalmente in galera!!!

"Ma se e quando dovesse diventare definitiva anche la nuova condanna per il caso Ruby, anche in caso di riduzione della pena, Berlusconi perderebbe il diritto all'indulto e dovrebbe quindi scontare anche gli altri tre anni. In totale, quindi, rischierebbe fino a dieci anni complessivi di carcere, anche se il calcolo finale è destinato ad essere alleggerito grazie al meccanismo del cosiddetto «cumulo» tra condanne diverse. Inoltre, nei mesi scorsi è stata modificata la norma del 2006 (la cosiddetta salva-Previti) che in passato favoriva la detenzione domiciliare per gli ultrasettantenni, salvo casi del tutto eccezionali. Secondo gli esperti, dunque, in caso di nuova condanna definitiva per il caso Ruby, questa volta Berlusconi potrebbe evitare il carcere solo per gravi e documentati motivi di salute."

FONTE: L'Espresso

Nessun commento: