Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

25 novembre 2011

Fiorello rassicurante


Ho appena letto l'articolo di Scandreanzi, cioè Andrea Scanzi, sullo show di Fiorello, "Il più grande spettacolo dopo il week-end" (pensate che genio, che fantasia, ha portato alla ribalta un imitatore di cantanti italiani famosi soprattutto negli anni '80 e per le loro comparsate al festival di Sanremo), e su Fiorello stesso.




Lo potete leggere qui.


Mi preme invece evidenziare, copia-incollandolo, il commento di un'acuta lettrice, tale Laura F, su una canzonetta di Modugno coverizzata dal "comico" dal ciuffo impomatato, avente per tema l'addio ai ministri del gov. Berlusconi (il problema non è che non fa oggettivamente ridere, ma ben più grave, leggete):


"Il saluto ai ministri con voce alla Modugno sta al bene per l’Italia come l’imitazione di La Russa… i ministri salutati, inetti, incapaci, messi lì per ragioni che esulavano da ogni raziocinio, resi simpatici al grande pubblico… ma sì, salutiamoli, che male avranno fatto, sembrava dire Fiorello. Anche questa è fabbrica del consenso. Tirare in ballo ogni tre secondi Berlusconi, criticare Sarkozy o la Merkel facendo il simpaticone non fa altro che rendere meno “odiato” l’ex presidente del consiglio. L’unica battuta che salvo è quella di Mentana su Mazza/Mazzetta: “passava da una mano all’altra”. Per il resto, uno show che sembrava scritto e portato avanti per fare un piacere a Berlusconi".

Nessun commento: