Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

30 ottobre 2012

03. Operaio morto schiacciato all'Ilva! Ddl diffamazione rinviato. New York allagata e in fiamme! 12enne uccide neo-nazi


ITALIA

"Ilva: operaio di 29 anni schiacciato da un locomotore" (30/10/2012) Fonte: Il Messaggero
Claudio Marsella è morto in ospedale dove è stato ricoverato dopo esser stato schiacciato da un locomotore mentre lavorava nel reparto 'movimento ferroviario' dell'Ilva di Taranto. I sindacati protestano, indicono uno sciopero e la proprietà chiude per lutto.

"Nuovo rinvio per il Ddl diffamazione" (30/10/2012) Fonte: Il Messaggero
L'esame dell'articolo 1 del ddl sulla diffamazione mezzo stampa, è stato rinviato dal Senato.
Con questo articolo si dovrebbe sostituire il carcere con le multe. Francesco Rutelli, passato da radicale garantista indultista a manettaro, si augura che non si parli più di questo testo.

"Fiat: gli impianti italiani non chiuderanno. Marchio Lancia verrà ridotto o eliminato" (30/12/2012) Fonte: Il Messaggero
Il marchio Lancia non ha appeal all'estero, mentre in Italia bisogna difendere la Ypsilon, così la sua storia rischia di finire su ordine di Marchionne. Lancia però non è soltanto un marchio come tanti altri, infatti è il cognome del fondatore Vincenzo Lancia. Su Repubblica la storia dell'uomo e dell'azienda torinese.



"Serpico: conti correnti monitorati" Fonte: Selezione Economia e Finanza
La tecnologia ha aspetti positivi (condivisione live con tutto il mondo) e negativi (grande fratello!): dal 31 ottobre 2012, tutti i conti correnti bancari e postali degli italiani saranno costantemente monitorati dal Servizio Per Informazioni sul Contribuente istituito dal Decreto Salva Italia del Governo tecnico di Mario Monti. Più tecnico di così..
In Germania un sistema simile è stato poi abolito per problemi di privacy!

"Sezze: agguato a colpi di fucile. Due morti al distributore di benzina" (30/10/2012) Fonte: Repubblica
A Sezze Scalo (Latina) son stati uccisi, nei pressi di una stazione di servizio, due fratelli e una terzona persona è stata trovata agonizzante. I due, con precedenti penali, sono stati probabilmente uccisi da una banda rivale dedita al traffico di droga. Sono stati fermati due uomini che già 14 anni fa volevano uccidere membri di altre gang.

ESTERO

"Il ciclone Sandy allaga New York. Obama dichiara lo stato di catastrofe" (30/10/2012) Fonte: La Stampa
Una catastrofe devastante ha.. devastato New York e l'East Coast degli U.S.A. Pensate che sono 20 i morti e 6 milioni le persone senza più corrente elettrica, 15 gli edifici che hanno preso fuoco nel Queens. Anche la metropolitana è allagata e tutti sono barricati in casa o fuggiti lontano. Nel New Jersey la centrale nucleare di Oyster Creek è ancora attiva pur trovandosi in una zona ormai completamente allagata.

"Affonda il Bounty di Marlon Brando: il comandante è disperso" (30/10/2012) Fonte: RaiNews
Il ciclone Sandy non ha ovviamente risparmiato l'Oceano sul quale stava galleggiando con qualche difficoltà la copia hollywodiana del Bounty realizzata nel 1962 per un film con Marlon Brando.
Il comandante è disperso, una donna è stata trovata morta, mentre un marinaio è stato tratto in salvo, così come in precedenza altri 13 membri prima che il veliero affondasse. All'interno della nave, che solitamente organizza tour per i turisti, non c'erano altre persone.

"Haiti di nuovo in ginocchio" (30/12/2012) Fonte: Repubblica
Il ciclone due giorni fa ha colpito l'isola caraibica e ha lasciato al suolo prive di vita ben 51 persone. I dispersi sono 15. Ora si ha paura per una possibile diffusione del colera.

"U.S.A: processo a dodicenne che uccise padre neo-nazista" (30/12/2012) Fonte: Unione Sarda
Un 12enne, due anni fa, uccise con un colpo di fucile il padre neo-nazista che lo trattava male.
L'accusa lo vuole incarcerare, mentre la difesa parla di problemi neurologici e psicologici nati causati proprio da quel genitore.
Io mi chiedo perché non gli si dia una medaglia, alla fine ha fatto solo del bene, ha difeso sè e il mondo.

Nessun commento: