Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

31 ottobre 2012

04. Soldi pubblici alla Fiat. Disoccupati in Italia. Ddl anticorruzione. Aquila e le CASE che crollano. Lusi e i 22 milioni. Vanna Marchi libera. The Human Body a Torino

Da oggi nella rubrica IL PEGGIO (contrassegnata da un numerino dinnanzi al titolo del post), si parlerà soltanto dei fatti italiani, perché cercare e parlare di notizie riguardanti il mondo è troppo impegnativo. Grazie per la gentile attenzione!


POLITICA

"Chi è davvero Mario Monti. I segreti dell'uomo dei tagli" Fonte: Panorama
Nel sito del settimanale Panorama, fra le varie cose, si parla di favori (piccolini, per un totale di 500 miliarducci di lire), che l'attuale premier italiano Mario Monti, all'epoca dei fatti "incriminati" commissario europeo alla concorrenza, fece alla sua ex azienda datrice di lavoro cioè la FIAT.
Tra il 1999 e il 2002, infatti, Monti valutò 8 richieste di aiuti pubblici del Lingotto e ne accolse ben 5: per Pomigliano d'Arco, Termoli, Mirafiori, Melfi e Foggia.

"Disoccupazione al 10,8% a settembre, è il livello più alto da gennaio 2004" Fonte: Repubblica
Il 35% della forza lavoro giovane (dio che termine squallido, scommetto che la forza amore non esiste..!) è senza lavoro, mentre i disoccupati di ogni età sono 2,8 milioni (10,8% della forza lavoro). Questi i dati di settembre 2012, più gravi di quelli di agosto 2012.



"Approvata la legge anticorruzione" Fonte: Rai News 24
Ddl anticorruzione: 19 contrari e 25 astenuti. Probabilmente, lo speriamo ma è solo una supposizione, questi 44 parlamentari non votanti a favore, volevano una legge più completa. Infatti la prescrizione, il falso in bilancio, il voto di scambio e l'autoriciclaggio sono materie rimaste fuori.
Antonio Di Pietro è molto critico perché secondo lui si tratta di un'amnistia parziale se non mascherata.

"Caso Lusi: chiuse le indagini dei pm di Roma. E' accusato di associazione a delinquere" Fonte: TGcom
Si avvicina la richiesta di rinvio a giudizio per Lusi, ex tesoriere della Margherita accusato di aver sottratto 22 milioni di euro al partito per profitto personale, per la moglie e per altre tre persone.

"Imu Chiesa. Radicali a Bruxelles per far rispettare la legge europea" Fonte: Repubblica
Radicali e Parlamento Europeo uniti per far pagare l'IMU alla Chiesa Cattolica e per mettere fine agli sgravi fiscali che da anni favoriscono le sue attività commerciali. Le norme varate dal governo Monti infatti ci fanno al governo Berlusconi e infatti anche i vecchi aiutati illegali donati alla Chiesa, a partire dal 2006, dovranno essere recuperati. Pensate che la Chiesa Cattolica paga il 50% dell'Ires (imposta reddito società).

"Abusivismo: 30 ville sequestrate a Lampedusa. Anche quella di Claudio Baglioni" Fonte: Asca
90 indagati e 30 edifici, fra cui ville, sequestrate a Lampedusa. I fans di Baglioni possono dormire sonni tranquilli: il cantautore non è fra gli indagati. Il tutto nasce dalle lottizzazioni degli anni '70.

SPETTACOLO

"Vanna Marchi è tornata in libertà per curare la figlia" Fonte: Quotidiano Nazionale
Incredibile, dato che la figlia Stefania Nobile dovrà operarsi presto all'anca (avessi detto al cuore!), è stata scarcerata Vanna Marchi.
Ma visto che il papa e tutti i preti non finiscono in carcere per le loro balle clamorose, solidarizziamo con i maghi e le cartomanti incarcerate per colpa di fessi che hanno acquistato da loro delle pozioni per nulla magiche.

"Tiziano Ferro ricoverato a Madrid tranquillizza i fans su Facebook" Fonte: Repubblica
Un abuso di farmaci (come afferma Vanitatis, giornale spagnolo) o un'intossicazione alimentare (come invece dicono quelli del suo entourage), ha costretto Tiziano Ferro a farsi ricoverare presso un ospedale della capitale spagnola. Ora sta bene e ha salutato i suoi fans tramite Facebook.

CRONACA

"L'Aquila: la truffa delle case a molla. In caso di sisma rischiano di crollare" Fonte: Repubblica
Vi ricordate le C.A.S.E., ovvero i complessi antisismici eco-compatibili voluti dal governo Berlusconi dopo il terremoto che ha colpito L'Aquila e provincia nel 2009? Bene, anzi male, perché alcune di queste nuove abitazioni sembrano essere a rischio crollo il giorno in cui altre forte scosse torneranno ad impaurire la popolazione locale. Infatti sarebbero almeno 200 gli isolatori sismici a pendolo fallati.
Questa scoperta la dobbiamo al pm Fabio Picuti e al gip Marco Billi (oltra a docenti e periti), accusati da tanti partiti, scienziati e gente comune per la sentenza, di qualche giorno fa, sulla Commissione grandi rischi. L'azienda incriminata, l'Alga, figurava tra gli sponsoro dell'Eucenter di Pavia, un centro ricerca del professor Calvi amico di .. Bertolaso!

"Si dimentica il cane legato all'auto e lo trascina per km" Fonte: La Nazione
In provincia di Pistoia un anziano cacciatore con problemi all'udito, è tornato a casa in auto da una commissione dimenticandosi il cane al guinzaglio che, purtroppo, era legato alla parte posteriore della sua Fiat Panda: per qualche km il povero cane (che il padrone utilizza assieme ad altri simili per la caccia al cinghiale) è stato trascinato lasciando una scia di sangue. Intervenuto subito un veterinaio, non si sa ancora se l'animale potrà tornare a vivere normalmente..

"Grave incidente d'auto per Vittorio Sgarbi. In coma il suo autista" Fonte: Adnkronos
A causa di un'incidente automobilistico, la cui causa la si può trovare nel tentativo di schivare uno prneumatico abbandonato in mezzo alla strada, Vittorio Sgarbi dovrà farsi operare per una frattura al gomito, mentre l'autista è addirittura in coma farmacologico dopo aver subito un forte trauma toracico.

"I cadaveri fanno spettacolo, ma ai genitori non importa" Fonte: Repubblica
A Torino c'è una mostra, intitolata The human body, incentrata sul corpo umano: per mostrarci com'è fatto il nostro corpo, vengono esposti dei veri corpi umani di gente deceduta, proveniente dalla Cina. A genitori ed insegnanti ciò non importa, non importa di chi siano, perché siano lì, se dietro c'è un giro d'affari incredibile generato magari sullo sfruttamento altrui, l'importante è che i ragazzi non rimangano impressionati, che non pensino alla morte. Ehy, la vita è bella, la morte non esiste!

Nessun commento: