Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

30 dicembre 2019

Il PAPOCCHIO contro INTERNET

Il papocchio, ovvero il papa (scusate il minuscolo ma sono ateo e anticlericale) e tanti bacchettoni si scagliano contro Internet, contro il suo uso smodato.

C'è addirittura chi parla di leggi sia nazionali che internazionali per vietare non ho ben capito cosa.

Vabbé, si tratta di chiacchiere di qualche 90enne, come Alberoni, che reputa il passato migliore del presente.

Ce l'hanno con la Rete e i telefonini perché secondo loro le persone, all'interno delle loro famiglie, ma non solo, avrebbero smesso di parlarsi pure quando sono a tavola.

Questa accusa mi ricorda quella di chi si dispiace di vedere le persone dentro i mezzi pubblici con lo sguardo fisso sui display. Forse non ricordano che anche 20 anni fa ognuno si faceva i fatti propri tra giornali e walkman. Anche perché, provatevi voi a parlare con degli sconosciuti. Da me, al Nord, la gente non parla con nessuno per natura.

Prima di dire queste scemenze, quindi, bisognerebbe avere dei numeri, derivanti da sondaggi approfonditi (non certo da ispezioni di vigili o servizi sociali lol).
Ad esempio dovremmo sapere effettivamente (quando scrivo questo avverbio mi viene da sorridere, perché lo utilizza spesso Odifreddi, seguito da un 'è vero') quanti figli adolescenti o meno lo utilizzano anche a tavolo, per quale motivo e prendendo spunto da quale adulto?

Intendo dire che magari sono i genitori stessi a restare muti a tavola perché intenti ad ascoltare i programmi televisivi.

Ma dato che tutte queste persone, questi critici contrari al web, sono cresciuti con la televisione e sono diventati famosi proprio grazie a questo orrendo massmedia in cui la gente comune non ha assolutamente una voce (se non il plaudire o dire ciò che fa comodo ai proprietari dei canali e direttori vari, oltre che ai loro amici politici e industriali), ecco che non dicono nulla contro la TV, infatti la usano, la sfruttano, per diffondere le loro stronzate.

28 dicembre 2019

Combattere l'IRRILEVANZA

Facile avere un nemico preciso contro cui combattere, come ad esempio gli sfruttatori.

Ma quando sei irrilevante. Che fare?


Fonte: La Stampa.

Su IBS il libro citato nella risposta di Malaguti.

Pediatra demolisce le accuse a dieta VEG

Sì, ho aspettato un po' di tempo a postare questa breve intervista, ma meglio tardi che mai. Anche perché alla fine il concetto non cambia di certo nel giro 3 mesi!

"Anche le diete onnivere possono essere sbilanciate";
"I rischi sono cronici, lo dimostrano i tassi di obesità"
"Nessun rischio per figlio/a di una vegana";

Fonte: La Stampa

Il povero blogger russo Navalny ancora nei guai

Che dice Salvini della sua amata Russia?



Qualche settimana fa, il cappettano disse che in Russia c'è eccome la democrazia, visto che ci sono giornali ed elezioni.

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Quando gli fa comodo - e chissà perché gli fa comodo ($$$$$$$) - anziché accusare come suo solito di illiberalità, dice l'opposto. Ovviamente non per ignoranza (mah) ma perché... gli fa comodo pensarla così. Ormai è come dentro un clan mafioso come il suo amichetto Silviuccio, anche lui amico dei peggiori leader: Putin, Gheddafi, Lukashenko, Mubarak and many others!

VAFFANCULO PEZZI DI MERDA CHE NON SIETE ALTRO!

Ecco perché i DIECI COMANDAMENTI sono da ABOLIRE

Il buon Ernesto Galli Della Loggia, eeeh che cognome importante, si dice scandalizzato dai sorrisini e dalle varie espressioni facciali dei parlamenti ignoranti in ambito religioso, in particolar modo di Cristianesimo.

Afferma che ogni persona minimamente istruita dovrebbe conoscere i Dieci Comandamenti perché fanno parte della cultura in generale.

Ma certo, sono facili da ricordare, sono banali e fanno parte della nostra società.

Il problema è tutto qua? Pare di sì. Mentre, secondo me, il problema è ben più grave: chi conosce i Comandamenti, non dovrebbe prendersela con chi invece se li è dimenticati e ci ride sù, ma dovrebbe riflettere sulla loro ideazione, sul contesto, sul significato. In buona sostanza, dovrebbe riflettere sul loro lato totalmente PATRIARCALE.

Due sono i comandamenti che mi hanno sempre colpito:

"Non desiderare la donna d'altri" e "Non rubare".

Il 1° per un motivo facile da intuire: la donna non è mica un oggetto di proprietà di qualcuno. Eppure all'epoca era proprio così: non ci si sposava mica per amore, e questa cosa, questa sottomissione, questo scambio tra famiglie, ha continuato a persistere anche in Italia fino all'altro ieri.

Il 2° perché approva la proprietà, sancisce la sua importanza.
Eppure è proprio la nascita e la legittimazione della proprietà privata ad aver reso l'umanità egoista, vile, avara, furba, scaltra e violenta. La proprietà ha evidenziato (o addirittura ha fatto nascere) il nostro lato possessivo che si scontra con quello legato alla comunione col prossimo.

Bastano questi 2 comandamenti per capire come il Cristianesimo non sia affatto rivoluzionario, ma una mera perpetuazione dello status quo, una mera invenzione umana utile per quei tempi (e anche questi, ahimé).

27 dicembre 2019

FINALMENTE LA CANNABIS (SEMI) LIBERA!

Gli stupidi e ignoranti destroidi fascisti come Salvini e Gasparri (che palle questo, è da 20 anni che ci scassa la minchia con le sue stronzate. Per fortuna La Russa si è volatilizzato) si scagliano sempre contro le cose giuste.

Adesso è il turno della cannabis. Finalmente le persone possono coltivarla a casa propria per un uso personale. Perché, molto semplicemente, non si tratta di una droga pesante.

Inoltre, il divieto non blocca certo il consumo di ciò che viene ritenuto pericoloso, anzi.

Fino all'altro giorno non era possibile evidentemente coltivarsela e fumarsela. Eppure era ed è strapieno di giovani e di adulti intenti a consumarla, acquistando la marijuana dagli spacciatori.

Non è certo vietando che si risolve il desiderio di assumere droga.

La droga viene assunti quando si ha bisogno di una scossa, quando si è stufi della solita vita, degli impegni, quando si è stressati e cose di questo tipo. Per cui è proprio la società e la sua banalità a spingere le persone all'uso di droge, siano essere leggere che pesanti. Così come a tante altre cose, come l'alcol, l'alta velocità in auto e moto, il consumo di sigarette, il riempirsi di cibo grasso, lo sperperare soldi con lotterie, gratta e vinci, macchinette, ecc.

Sono tantissime le cose negative in questo schifo di società, ma vietarle è inutile, perché la domanda è tanta. Facendo finta che il problema scompaia appena scatta il divieto, si fa solo un FAVORE AI CRIMINALI (come ad esempio i calabresi mafiosi vicini al responsabile della Lega in Calabria).

21 dicembre 2019

SALVINI FA IL DITO MEDIO ma se la prende con una 19enne

Ancora una volta, Salvini (o il suo staff di leccaculo lautamente retribuiti) fa l'ipocrita: si scorda dei suoi cori antimeridionali e dei suoi diti medi come questo,







mostrando un selfie fatto da una 19enne, rendendo superultramegapubblico il suo volto e pure il suo nome, perché ha ripreso totalmente la foto pubblicata da questa tizia in un noto social.

Capisco che la foto sia stata resa pubblica dalla ragazza, ma un minimo di sensibilità no? Che bisogno c'è di mostrare queste cose? Come se fosse un reato o come se fosse l'unico insulto che riceve? In quanto politico di insulti ne riceve a iosa quindi dovrebbe essere ben abituato. Lui ci sguazza, sicuramente gli piacciono (altrimenti avrebbe fatto un altro lavoro. Ops, non sa fare nulla).

Non è la prima volta, in quanto già tempo fa lui o il suo staff ritagliò foto per mostrare i volti di ragazze che lo insultavano o sfottevano attraverso dei cartelloni durante le varie manifestazioni politiche.

Un comportamento simile, tra l'altr da IPOCRITA, non è solo da STRONZO, ma peggio. E purtroppo non mi viene il termine.

Per fortuna c'è gente che sa ragionare e gli risponde così:

"Un ex ministro che per difendere la sua posizione deve mettere alla gogna pubblica una 19enne, complimenti anche a lei"

"Te la prendi con una diciannovenne. che persona matura"

"Ovviamente il felpapig si è premurato di postare anche il profilo social della ragazza in modo che i suoi scagnozzi possano scatenarsi contro di lei."

"Da chi avrà imparato?"

NEWWWWWWWS:



La cosa sconcertante è questa: guardando meglio la foto della tizia, accompagnata da un suo testo, possiamo capire come quel gesto non sia riferito a Salvini ma a dei suoi compagni di scuola che non hanno la fortuna di volare come invece fa lei e di incontrare personaggi famosi.
Per cui è semplicemente una BIMBAMINKIA!! 

Onore, Dignità e Sicurezza: i grandi Valori di Salvini

Salvini è un grande oratore, sa menzionare 3 termini uno dietro l'altro. Non è mica una cosa da tutti. Provateci con Giggino ah ah ah

A parte gli scherzi, Salvini ha detto che lui ha operato, da ministro dell'Interno (o Interni? Non si è mai capito), per il bene dell'Italia, per salvare il nostro onore, la nostra dignità, per difendere la nostra sicurezza.

Si riferisce, ovviamente, al blocco delle navi cariche di migranti africani a cui era stato fatto divieto di approdare.

Questi termini sono però da contestualizzare:
onore verso l'Europa o altro/i?; dignità perché finalmente ci siamo fatti rispettare dall'Europa che prima ci prendeva a pesci in faccia non volendo farsi carico dei migranti (ma quando mai: in Francia, Germania e Inghilterra è pieno, in Svezia c'è la più alta densita di migranti, in Italia invece ce ne sono in proporzione pochi)?; sicurezza e confini nazionali minacciati da chi, da qualche decina di migranti in quel caso etiopi e malati? Ma dai ah ah ah

Buone arance.

12 dicembre 2019

Renzi solito furbetto italiano

Il buon Matteo Renzi, anziché atteggiarsi a martire di una supposta inGiustizia italiana, dovrebbe mostrare perché non ci sarebbe alcuna mossa oscura, alcun conflitto di interessi, dovrebbe mostrare la sua massima trasparenza.

E invece non spiega perché la famiglia Maestrelli gli prestò 700 mila euro sul conto personale per la sua villazza fiorentina e versarono altri 300 mila euro alla fondazione Open fondata dallo stesso Renzi nel 2012. Riccardo Maestrelli non è certo una figura estranea a Renzi, infatti viene inserito nel cda di una società di Cassa Deposito e Prestiti.

Non è l'unica transazione strana.

Si è venuti a sapere, demolando un pezzetto di privacy che protegge le fondazioni, che la Open ha ricevuto soldi anche da importanti imprenditori italiani come Toto, la cui holding gestisce un tratto della rete autrostradale italiana.

La Stampa menziona anche Librandi, autore di un super versamento di 800 mila euro!
Poi c'è Vittorio Farina, 100 mila euro. Arrestato nel 2017 per bancarotta fraudolenta.
Da menzionare anche Davide Serra, finanziere, e Filippo Landi, ex componente del cda di Finmeccanica, nominato guarda caso proprio durante il governo Renzi. Doveva ricambiare il favore?
Caspita quanti cattivi pensieri si possono fare!

Non ci sono solo italiani tra i generosissimi finanziatori, ci sono anche una società lussemburghese, la Wadi Ventures, e una di Dubai. Per non parlare del Kingdom Wealth funds (500 mila euro), fondo di investimento sostenuto da imprenditori e finanzieri degli Emirati Arabi Uniti.

Tutti questi imprenditori, queste famiglie, queste persone, anziché versare i soldi al PD che, in quanto partito, deve rendere tutto visibile, li versarono alla fondazione renziana. Come mai? In cambio di qualche favore? Grazie alla privacy che avvolge le fondazioni, gli italiani non possono sapere quanti soldi, e da chi, queste hanno ricevuto e incassato. Ma per fortuna ci sono i magistrati!

Se queste fondazioni sono poi guidate dalle stesse persone che guidano i partiti, la frittata è fatta. Se ai tempi del PD renziano al suo fianco c'erano Boschi e Lotti e se nella Open ci sono le stesse persone, è facile fare 2+2 ipotizzando che i suoi finanziatori non volessero far sapere di questi versamenti.


Il bello di Renzi è che è pieno di amici disposti ad aiutarlo: il suo documentario non lo voleva nessuno, perché il buon Matteo chiedeva troppi soldi. Allora chi lo ha aiutato? La sua amica Marinella Soldi, molto probabilmente. Infatti lavora per l'emittente Discovery che glielo ha comprato. Ma lei chi sarebbe? Una ex candidata renziana per la Rai. Fonte: La Stampa.

Ora fa la vittima, ma prima incassava milioni di euro per fare cosa e in cambio di cosa?
Queste sono le cose importantissime che magistrati e italiani vogliono sapere.

Per saperne di più basta ovviamente digitare su Goole "Renzi fondazione Open" oppure "Finanziamenti illeciti Open" e chiavi di ricerca simili.

C'è da divertirsi!

PS: e volete sapere perché Renzi di tanto in tanto minaccia velatamente di far cadere il governo? Semplice: per bloccare la riforma elettorale che non gli garba e per evitare la riduzione dei parlamenti. Tutto a suo uso e consumo. Ecco la grande sensiblità politica e democratica renziana.

27 novembre 2019

Complimenti alle FS

Che bello, da qualche giorno andare da Torino a Milano e da Milano a Torino è più difficile, specie per i lavoratori pendolari, perché hanno tolto dei treni proprio al mattino!

COMPLIMENTI, E GRAZIE!


23 novembre 2019

Ma quale SCUDO PENALE!

Ora che è chiaro a TUTTI che Arcelor Mittal vuole andarsene per motivi che vanno oltre lo SCUDO PENALE, i DESTRI continuano a blaterale della reintroduzione di questo condono.

Fanno i sovranistri poi si piegano a 90 di fronte a degli schifosi speculatori INDIANI, chiedendo l'aiuto dell'UE.

RIDICOLI, STUPIDI E PERICOLOSI.

Parlano tanto di popolo o bobbolo (dipende se a pronunciare questo termine è la Meloni o altri) poi pensano solo ai ricchi, agli speculatori e agli evasori:
FLAT TAX, NO PATRIMONIALE, NO CARCERE PER GRANDI EVASORI, SI MOSE... fa niente che abbiano condannato decine tra FORZISTI e LEGHISTI più qualche DEM (anche loro a favore di ogni grande opera la cui utilità è INCERTA, basta chiedere agli scienziati).

Un "ottimo" rappresentante della Destra (non mi interessa se si definisce di centro-destra o moderato) è il pres. della Regione Piemonte, CIRIO, secondo cui le imprese devono essere LIBERE.
Infatti ha plaudito senza preoccupazione alcuna alla collaborazione tra FCA e PSA. Per lui ciò che decidono i capitalisti va sempre bene.

Piddini e renziani collusi coi forzisti (PRESCRIZIONE)

I governi Renzi e Gentiloni avevano come ministro tale Enrico Costa, forzista, noto anche per essere stato uno dei protagonisti dell'incostituzionale LODO ALFANO.

In questi giorni il PD e ITALIA VIVA minacciano il M5S di votare un DDL di questo esimio esponente del partito dei ladri, per fermare lo spauracchio dello SPOT ALLA PRESCRIZIONE.

La prescrizione è quella "cosa" che ha salvato innumerevoli volte il suo capo Silvio e possono sfruttarla soltanto le persone ricche con agguerriti e costosi avvocati perennemente al loro servizio.

26 ottobre 2019

Il nuovo presidente ha fregato Assange

Fino a qualche tempo fa, Assange godeva della protezione dell'Ecuador.

Poi, col cambio di presidente, tutto è cambiato: l'ambasciata infatti ha subìto lo spionaggio di un'agenzia che in teoria doveva proteggerla, mentre in realtà ha spiato ogni movimento, ingresso, pure ogni colloquio a quanto pare. Oltre a ciò, Assange ha perso la protezione e ora si trova nella "Guantanamo inglese". E no, non è lì per l'accusa di stupro rivelatasi poi infondata.

OPS!

Il nuovo presidente, guarda caso, è molto vicino alla CIA. Alcuni lo accusano di essere una spia e di aver intascato tantissimi soldi dalla corruzioni e di averli messi al sicuro all'estero.

Come se non bastasse è accusato di perseguitare i suoi rivali.

Adesso è stato interrogato in vista della possibile estradizione negli U.S.A., a causa, anche qui, del cambio di presidenza: all'epoca di Obama il procedimento nei suoi confronti venne archiviato senza accuse (così dicono), mentre ora si è rinvigorito.

16 ottobre 2019

Boschi - Etruria: senza vergogna!


Fonte: Lettera di un lettore a La Stampa

LA FAKE NEWS DELL'INVASIONE

Ecco i dati dell'ISTAT relativi al 2018 e paragonati con quelli del 2013.

Come potete vedere e leggere, si tratta di dati che SMENTISCONO NETTAMENTE le DICERIE-BALLE-BUFALE-FAKE NEWS cariche di odio sulla presunta INVASIONE.


21 settembre 2019

RENZI e il GIGLIO MAGICO: BUTTIAMOLI IN DISCARICA


Fonte: La Stampa 


Fonte: la Repubblica

Ma guarda che caso: l'avvocato amico di Renzi fece una bella consulenza alla Consip. Tra l'altro molto fruttuosa: 350 mila Euro.

Guai a toccare il giglio magico con i suoi interessi nella Consip: il trico Lotti-Palamara-Ferri ordirono trame illegali contro Lo Voi e Creazzo rei di indagare su Consip e genitori di Renzi.

17 settembre 2019

Scandalosa Autostrade per l'Italia

 Fonte: La Stampa

Questa è gente a cui infliggergli una bellissima pena:
portarli a fare bungee jumpee... con i cavi rotti!

7 settembre 2019

ORSO M49 più furbo degli umani

Come sempre un grande Mattia Feltri su La Stampa


Ma non c'era l'invasione in Italia?

Guardate i numeri!

A sentire Salvini, i suoi fan e i tiggì, pare che in Italia arrivino ogni anno miglioni di africani.

La realtà è questa: neanche 4.500 da gennaio mentre in Europa più di 50.000!

Ma secondo i salvin-legaioli, l'Europa ci prende in giro! ah ah ah ah


6 settembre 2019

Perché NON possiamo essere SOVRANISTI

In questi anni di sovranismi isterici, dobbiamo riflettere sul nostro passato:

l'Europa si sentì unita per la prima volta dopo la 2^ Guerra Mondiale e si unì alle tante nazioni del mondo tramite l'ONU, col quale si iniziò a parlare di DIRITTI DELL'UOMO, tra cui il diritto a migrare ("La migrazione è un diritto umano", quasi quasi ne faccio una maglietta...).

Possiamo dire proprio 70 anni fa circa cessarono finalmente di esistere i nostri sovranismi (e pure imperialismi!) e si sviluppò una certa idea di Europa.

Fin da bambino ho guardato con meraviglia all'Europa perché mi è sempre sembrata, appunto, meravigliosa. Sia nella musica che nel calcio ho da sempre apprezzato anche gruppi e squadre straniere senza alcun problema. Idem i miei compagni di scuola ed amici. Per noi era naturale.

A quanto pare, la generazione che ci ha preceduto, quella degli attuali sovranisti 40-50enni, visse un'infanzia piena di ristrettezze e pericoli. Da qui tutte le paure e i pericoli di cui parlano ogni giorno e che vedono solo loro.

Questi loro pensieri e questo clima fa male non solo all'Italia, ma anche all'Europa e al mondo intero sempre più ricco di muri e scontri etnici

Se l'obiettivo di 70 anni fa era unirci, ora abbiamo capito che l'obiettivo di molti politici è semplicemente quello di bagnare il proprio giardinetto ed orticello, fregandosene del risparmio idrico, negando così l'acqua a chi voleva lavarsi e bere.

Vedo, in pratica, un mondo pieno di egoismi e cattiveria verso gli ultimi.

30 agosto 2019

Migranti: Italia vs Spagna

A sentire telegiornali e politici, ero convinto che arrivassero solo da noi in Italia i migranti africani.

E invece in Spagna sbarca il triplo dei migranti che sbarcano da noi.

Ma Salvini non lo dice mai. O ignora il fatto o lo fa apposta.

Perlomeno sono diminuiti i morti, così dicono.


28 agosto 2019

Ancora guai per Autostrade per l'Italia

Ma soprattutto per noi poveri innocenti cittadini paganti che rischiamo di MORIRE per mano di questi CRIMINALI INCOMPETENTI!!!


8 agosto 2019

PACE IN EUROPA by Henri-Levy

Bell'articolo di Bernard Henri-Lévy su La Stampa in cui parla della pace e delle varie paci che abbiamo avuto in Europa:

Orban l'amichetto nazi di Salvini viene deferito dall'Europa

Prima fanno gli stronzi, poi se la prendono con l'Europa.
E dovranno prendersela sempre di più, perché sono sempre più stronzi!


4 agosto 2019

Povera e Nuova Democrazia.

Su L'Espresso di domenica scorsa, c'è una bella intervista allo storico Federico Finchelstein (autore del libro "Dai fascismi ai populismi" edito da Donzelli) e qui vi riporto le parti che ho sottolineato.

"Durante la dittatura argentina ci furono tra le 10.000 e le 15.000 vittime. In quegli anni gli ebrei argentini non arrivavano all'1% della popolazione, ma furono invece tra il 10 e il 15% delle vittime".

"Quel che avvenne a Buenos Aires fu che il populismo arrivò al potere in veste di post-fascismo.
Per questo dico che se la democrazia venne fondata ad Atene, e il fascismo a Roma, il populismo è diventato un regime di potere a Buenos Aires".

"Ancora solo fino a qualche anno fa, i populisti cercavano in ogni modo di separarsi da quella pesante eredità fascista di violenza e razzismo. Oggi, invece, i nuovi populisti di destra, da Trump a Salvini, da Orbàn a Bolsonaro, compiono un'inversione di marcia avvicinandosi ai fascisti. Non era mai successo prima".

"Populisti e fascisti dell'ultima ora, che vorrebbero minare il sistema democratico, ci insegnano che è necessario un lavoro continuo per rafforzare e ampliare la democrazia".

"Salvini con il suo populismo xenofobo prospetta una pulizia strada per strada, preparando così il terreno alla violenza contro gli immigrati, senza esserne direttamente coinvolto. Nel frattempo i fascisti di Forza Nuova e Casa Pound fanno il lavoro sporco".

"Trump usa la xenofobia e la violenza contro i migranti come parte integrante della sua strategia governativa".

"I Cinque Stelle rappresentano un peronismo italiano. I peronisti si riconoscono solo nell'unità mistica di popolo e nel leader. Per il resto demonizzano la stampa e acuiscono i contrasti considerando gli oppositori o inutili idioti oppure nemici e traditori degli interessi nazionali. Ecco perché scorgo alcuni tratti ideologici del peronismo nella propaganda dei grillini".

"Anche il neoliberismo sferra il suo attacco alla democrazia, un attacco duplice: da un canto demotivando i cittadini che finiscono per non prendere più parte alla vita politica, dall'altro facendo in modo che si confonda la sovranità popolare con la sovranità del mercato. Anche il neoliberismo, alla fin fine, vorrebbe dominare in nome e negli interessi del popolo, ma senza considerare la legittimità di visioni alternative".

"E' davvero un problema che la Sinistra pensa e agisce come la Destra, che dimentica il suo passato. La recente vittoria dei socialdemocratici in Danimarca pregiudica l'idea stessa di Sinistra".

Nel sito della Donzelli trovate il PDF dell'articolo!

30 luglio 2019

Preti pedofili difesi dalla loro MAFIA

In un recente numero de L'Espresso, si parla dei preti pedofili che commisero i loro ignobili e criminali atti sessuali contro anime indifese in Italia e in Argentina.

Preti pedofili strenuamente difesi da un Istituto di Verona (il Provolo), che aveva e ha 2 succursali a Mendoza e La Plata e che, semplicemente, li spostava da altre parti senza mai denunciare i loro crimini.

Lo so, non è una novità, di casi simili ne avete già sentito a decine.
Al Vaticano non è mai fregato niente. Da vero Stato conservatore, gli è sempre solo importato avere una facciata rispettabile, mettendo lo schifo sotto al tappeto.

Mi sono preso la briga di scansionare l'articolo perché è davvero importante che anche solo 1 persona in più, sappia di quanto facciano schifo i preti e soprattutto di come si difendano a vicenda, proprio come una MAFIA!


28 luglio 2019

TAV: la grande verità del NO TAV in carrozzina

"Pensare di fare la TAV è una presa per i fondelli per tutti i disabili come me, che fanno fatica addirittura ad uscire di casa, perché ci sono barriere architettoniche dappertutto";

"Con i soldi che si spendono per quest'opera inutile si sarebbero potute ammodernare le linee ferroviarie per renderle utilizzabili da tutti".

Fonte: La Repubblica

Salvini illude e frega i poveri VIGILI DEL FUOCO

Assurdo ma vero!

Fonte: La Repubblica

24 luglio 2019

3.000 morti in carcere

E intanto Formigoni va ai domiciliari grazie alla sua veneranda età. Sigh

Fonte: La Stampa

16 luglio 2019

Le assurde spese pazze di Renzi per i magistrati contabili di Firenze

Per la serie "L'egregia famigliola Renzi dà il meglio di sé".

Bastava nominarne uno. Perché fare una figura da tirchione, quando è possibile elargire grandi somme di denaro ad almeno 4 persone infischiandosene delle regole? Peccato che dopo qualche anno, qualcuno le spese pazze ingiustificate te le farà pagare.

Fonte: La Stampa

5 luglio 2019

I pregiudizi annegano i fatti. Impariamo a leggere le notizie (caso Carola Sea Watch)

Spesso ci facciamo prendere la mano dalle ultime notizie e, a causa dei pregiudizi, stiamo da una parte piuttosto che dall'altra e rimaniamo fermi nelle nostre convinzioni, come se poi i fatti potessero prendere una certa piega perché noi, che magari facciamo parte della maggioranza di qualsiasi tipo, possa cambiare le sorti di ogni faccenda.

Ad esempio, nel caso della Sea Watch 3, con la ormai famosa capitana Carola, sono sorte critiche perché lei non avrebbe la patente nautica, come se la questione di fondo, cioè il salvataggio di vite umane provenienti dall'inferno libico, cambiasse, oppure critiche relative al suo aspetto trasandato arricchitato da lunghi dreadlock.

I pregiudizi verso le sue capacità di comando perché donna e coi dredlocks sono pesanti e vogliono anche dirci come sia palesemente di sinistra e a favore dell'invasione, dell'immigrazione di massa, della sostituzione etnica ideata dal finanziere Soros per non si sa quali oscuri motivi.

Insomma, ogni persona che aiuta dei poveracci, dei disgraziati e soprattutto degli innocenti, viene aspramente criticata perché si pensa che sia diabolica, anti-italiana/occidentale, pagata dai poteri oscuri e forti.

Allo stesso tempo, dalla parte opposta, c'è chi difende a spada tratta ogni mossa di Carola (o di persone simili a lei, anche in altri ambiti) e con la scusa dell'antirazzismo, fa finta di non vedere i problemi che noi subiamo da alcuni extracomunitari (spaccio, scippi, rapine, furti, stupri) e che essi stessi subiscono da noi (schiavitù nei campi agricoli e prostituzione).

Il mio consiglio, che poi è anche una soluzione, consiste nell'avere una visione ampia, generale, a 360°. E soprattutto consiste nel non infervorarsi perché tanto ci sono elezioni, leggi e giudici che operano grazie a noi, tramite noi, per noi e al posto nostro. Le cose accadono o prendono una certa piega, indipendentemente dalle nostre opinioni. Urlare, lamentarsi, preoccuparsi, dimenarsi, sono tutte cose inutili. Bisogna guardare, leggere e comprendere.

A proposito di leggere. Si fa presto a criticare anche la salita a bordo della Sea Watch di alcuni esponenti della sinistra italiana. Basta leggere alcuni articoli, le loro interviste, i pareri dei migranti, per capire che si era trattato semplicemente di un gesto di umanità e anche di legalità.

2 luglio 2019

IMMIGRAZIONE dall'AFRICA: il mio riassunto


Non se ne esce più, c'è da perdere 10 anni a leggere tutti gli articoli e i commenti sull'immigrazione.

Ho quindi deciso di farvi un bel riassunto così siete a posto per tutta la vita e non dovrete più perdere tempo:

tante persone in tutto il mondo vogliono cambiare luogo di residenza, lo fanno i ricchi, figurarsi se non lo vogliono fare i poveri. Il fatto è che i ricchi portano con sé tanti soldi, non importa come li hanno fatti, per cui sono ben accetti. Mentre i poveri spaventano perché vanno nelle zone popolari, spacciano, rubano e quando va bene, come si suol dire, 'rubano il lavoro' da schiavi ai cafoni italioti.

Visto che il numero di immigrati, nella sola Italia, negli ultimi 10 anni è stato molto elevato, molti italiani che all'inizio erano pieni di pietà, ora sono stufi e impauriti, perché hanno visto e sentito sulla loro pelle esperienze negative di vario tipo. Altri, invece, si limitano ai numeri e leggono dei tanti milioni di Euro che l'Italia spende per mantenere migranti e cooperative.

Mi pare ovvio che ci sia e che continuerà ad esserci grande ritrosia verso l'immigrazione, specie se africana e clandestina, perché anche se di razza ne esiste una sola, un europeo è molto diverso da un africano: aspetto, odore, movenze, mentalità, 'radici', tradizioni, leggi, educazione, cultura. Insomma, di tutto di più. Inoltre, fino ad ora, non c'è stata una grande integrazione, anzi, sono aumentati i ghetti, compresi quelli cinesi, perché gli stranieri vengono qui per stare meglio, non per vivere con noi.

Insomma, non mi stupisco affatto di questo accanimento verso gli stranieri, anche se mi pare stupido prendersela solo con loro, visto che noi italiani abbiamo 4 mafie che sono tra le più violente del mondo, abbiamo quasi stabilito record di corruzione, familismo, debito pubblico, truffe, ecc.

Penso che con o senza stranieri, in Italia in certe zone si possa vivere bene, ma in tante altre no. E il rischio che il virus della furbizia criminosa italica si estende in tutte le zone è molto alto. Lo abbiamo visto con la Lombardia di Formigoni, tanto per dire.

Per cui se siete poveri o se il welfare state fa sempre più schifo, la colpa non è dei migranti/stranieri che, come detto, possono spaventare e creare problemi, ma degli italiani che comandano e governano.

Prendersela solo con una parte del problema è da mentecatti, da dementi. Bisogna saper guardare e approfondire la questione a 360°.

E poi è inutile continuare a urlare e insultare, perché l'immigrazione non si fermerà mai. Quindi ogni giorno ci saranno persone che andranno sui social a insultare ONG e africani che arrivano nel Sud Italia, senza alcun costrutto.

La mia soluzione è molto semplice: per evitare che le persone (che erroneamente vengono chiamate 'cittadini', come se tutti vivessero in città) si arrabbino con gli stranieri, basta espellere quelli che commettono reati, sostituendoli in parte con persone fino a provare contraria innocenti, specie donne e bambini, facendo una cernita dei maschi in base al Paese e regione di provenienza. Mi pare ovvio che tra un siriano e un nigeriano si debba salvare il primo e non il secondo.

Basterebbe dunque usare il cervello, essere pragmatici, per evitare preoccupazioni, insulti e scontri faziosi tra partiti di destra e ONG di sinistra. Scontri folli, perché poi come vediamo ogni giorno, le altre imbarcazioni vengono accolate dalla GdF e Guardia Costiera.

1 luglio 2019

Come i Social ti rovinano la mente

Con l'avvento dei social network, non solo è venuta meno l'intermediazione tra politici e cittadini, creata dai giornali e giornalisti che intervistavano i primi e che mandavano in onda servizi dove veniva mostrato tutto l'arco parlamentare.
Ma sono anche comparse altre due cose molto importanti da menzionare e anche preoccupanti:

1) le pubblicità: i post sponsorizzati dai politici sono preoccupanti perché non vengono visti da tutti, e perché di loro non rimane traccia nel web, a meno che qualche utente privato non li registri. Insomma, ciò che a volte vediamo, o che alcuni di noi vedono, non finirà in alcun archivio statale (tipo quello della RAI), così le generazioni future, ma anche quelle presenti, non potranno farsi un'idea completa della realtà politica.

2) la censura: se è vero che prima del web, i cittadini avevano pochi mezzi attraverso cui esprimersi (il voto e le manifestazioni di piazza, più qualche sparuta lettera ai quotidiani), oggi, pur essendo cambiate le cose, troviamo dei politici furboni che non vogliono far leggere ai propri fan, i commenti critici di elettori opposti, come nel caso di Salvini, nella cui pagina FB si viene censurati se si menzionano i famosi 49 milioni, i diamanti, il Trota, ecc.

Insomma, se i fan di Salvini e della Lega ex Nord vivono virtualmente solo sulle sue lande e sui siti dei giornali affini, non troveranno alcun commento negativo riguardante certi/molti aspetti.

Vero che è possibile battere la censura scrivendo 48+1 anziché 49, ma è anche vero che in futuro sarà possibile, suppongo, scovare fin da subito chi ha un profilo differente dal fan medio della Lega (o di altro partito) e censurarlo per... partito preso!

Insomma, i social vanno usati se si sono conoscono pro e contro.

29 giugno 2019

Carola, Salvini, gli africani e l'ONU

Lo scontro, o vera e propria battaglia, tra Carola e Salvini, è a dir poco ridicola:

da una parte e dall'altra c'è la più totale faziosità, infatti Carola vuole sfidare Salvini e Salvini vuole sfidare Carola e le ONG in generale.

Ma il problema e la questione di fondo permane e permarrà. Infatti, domani come oggi e come ieri, arriveranno tanti migranti per le più disparate ragioni.

Tentare di fermare la nave Sea Watch è un atto simbolico, nulla di più. I trafficanti se ne fregheranno altamente e continueranno a vendere agli africani il sogno europeo. Che poi questo sogno sia poi un incubo, è un punto cruciale da raccontare a tutta l'Africa.

Eh sì, perché va bene scappare da posti inospitali, a volte infernali, ma non va tanto bene - per loro - venire in un posto che non li accoglie in maniera degna, perché destinati a fare lavori orrendi: gli uomini i raccoglitori di frutta da veri schiavi e le donne le prostitute da vere schiave. I più fortunati sono destinati a ciondolare davanti ai supermercati, i più sfortunati a stare dentro i CIE o come diavolo si chiamano ora, e i più disgraziati a spacciare schifezze e morte.

Io sono convinto che ci siano zone in Africa molto più ospitali delle nostre lande 'occidentali'. Penso che i migranti africani si troverebbero meglio lì, in certe zone del Kenya, del Senegal, del Mali, del Ghana, ecc. Mi rendo conto che ci siano zone molto pericolose come in Nigeria, Congo, Eritrea e anche nello stesso Mali a causa delle milizie islamiche, ma anche attraversare il deserto e poi il Mediterraneo non è il massimo della vita.

Detto ciò, rimane il fatto che noi europei abbiamo invaso l'Africa più volte per sfruttare sia gli uomini che le risorse naturali, per poi far finta di andarcene appoggiando però spietati regimi militari.

Chi parla di 'invasione', dovrebbe prima studiare la Storia.

Ma per tornare alla Sea Watch, ecco che le norme internazionali possono venirle in aiuto:

"Il provvedimento con cui il ministro dell’Interno ha dato veste giuridica ai propri proclami in tema di immigrazione sembra non aver considerato il fatto che il ministro stesso, così come le disposizioni nazionali, trova limiti invalicabili in disposizioni di rango superiore. Di conseguenza, quella “onnipotenza” che il titolare del Viminale pare aver voluto manifestare con l’emanazione di quel decreto può essere decisamente ridimensionata mediante la ricognizione normativa del quadro delle regole internazionali vigenti. Tale ricognizione - già effettuata dall’Onu, nella lettera inviata al governo italiano nello scorso mese di maggio, per stigmatizzare il contenuto delle citate direttive del ministro dell’Interno e del decreto sicurezza bis in via di emanazione – dimostra chiaramente come, a fronte della necessità di porre al riparo persone vulnerabili, eventuali finalità previste da altre norme passino necessariamente in secondo piano."

Fonte: https://www.linkiesta.it/it/article/2019/06/28/caso-seawatch-matteo-salvini-karola-rakete-decreto-sicurezza-bis-chi-h/42697/

Cosa vuol dire? Riassumendo, vuol dire che ci sono norme che esigono il salvataggio, di conseguenza le leggi nazionali vengono dopo e valgono poco.

Se i giornalisti dei telegiornali non menzionano queste norme e questi accordi, si limitano sono alla cronaca del giorno, censurando una parte fondamentale del discorso e della questione:

"L'art. 98 della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare del 1982 (Montego Bay), stabilisce che ogni Stato "ha il dovere di (a) prestare assistenza a qualsiasi persona trovata in mare che rischi di perdersi; (b) procedere il più velocemente possibile al salvataggio delle persone in difficoltà, se informato del loro bisogno di assistenza (…)". Analoghi obblighi sono precisati nella Convenzione internazionale per la sicurezza della vita in mare (SOLAS) e nella Convenzione internazionale sulla ricerca e il soccorso in mare (SAR)."

Per cui io penso che Carola & Friends possa-no denunciare alla Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo, Salvini e il suo governo.

Salvini parla di "Atto di guerra" per il piccolo speronamento di una vedetta della Guardia di Finanza ad opera della capitana Carola. Beh, le cose non stanno così. La guerra, evidentemente, l'ha creata il leader leghista tentando di bloccare coi militari questa ormai famosa Sea Watch.

Salvini farebbe meglio, anziché preoccuparsi di 42 migranti, ad espellare gli irregolari che si sono macchiati di reati orrendi in Italia. Noi rimaniamo fiduciosi in attesa.

PS: tutti quelli pronti a ribattere, dicendo che il ricorso alla Corte dei diritti dell'uomo è già stato fatto ed è stato pure respinto, consiglio di leggere tutto l'articolo uscito su LAVOCE.info

Salvini odia i delinquenti ma stringe la mano ai delinquenti

Tempo fa trovai un'immagine composta da diverse fotografie in cui Salvini compariva al fianco di politici di livello locale e roba simile, tutti poi arrestati.

D'altronde lui è a quanto pare solito appoggiarsi a personcine a modo che hanno ottimi parenti:
https://www.globalist.it/politics/2018/12/11/amici-e-parenti-di-mafiosi-chi-c-e-dietro-la-lega-di-salvini-al-sud-2034783.html

Nella famigerata Rosarno, la salviniana Lega è stata in società, così dice l'Espresso, con 2 pericolosi clan mafiosi della 'ndrangheta:
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/07/10/news/i-legami-pericolosi-tra-il-partito-di-matteo-salvini-e-la-ndrangheta-1.324749?refresh_ce

Ora possiamo dunque aggiungere finalmente anche la foto in cui stringe la mano ad un delinquente della curva del Milan, con un cv che parte dal 2006.

Eccola:

 Link articolo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/26/luca-lucci-sequestrato-un-milione-di-euro-al-capo-ultra-del-milan-che-strinse-la-mano-a-salvini/5282689/

Articolo da La Stampa:

27 giugno 2019

Sempre più migranti nel mondo. Chi li aiuta?

Per l'ennesima volta sono morti degli innocenti che tentavano di trovare un posto migliore dove vivere, magari anche solo per poco tempo, come raccontato su La Stampa, per poi tornare nel proprio Paese d'origine per poter vivere in maniera più che dignitosa.

Ma tutte queste notizie, fotografie, servizi, discussioni e ovviamente emozioni, pianti, disperazioni e preghiere a cosa servono?

Probabilmente servono a poco. Perché nel mondo ci sono 70 milioni di migranti: in Asia, in Africa e in Sud-America. Rischiano di morire nei loro paesi a causa delle dittature, delle caste, delle carestie, delle guerre, delle siccità, dell'inquinamento.

Come scrive Mastrolilli, queste persone che vedono la morte in faccia, non hanno paura di attraversare nè fiumi nè mari. E noi, Paesi molto più che sviluppati e ultra ricchi, dovremmo fare qualcosa per sviluppare il ceto medio nel "Terzo e Secondo Mondo", il che non significa certo vendere armi a spron battuto all'Arabia Saudita e Stati simili.

Fonte articolo: La Stampa

26 giugno 2019

In Italia la vita costa sempre di più

Alla faccia del governo che vuole diminuire imposte e tasse!

Governo che, per proporci quella fregatura di flat tax, la cui conseguenza sarà un ulteriore taglio al welfare (la Sanità fa sempre più schifo, figuratevi nei prossimi anni!), sarà costretto ad aumentare l'IVA, già altissima.

Fonte lettera: La Stampa

19 giugno 2019

Un ottimo Feltri contro Telethon e MPS

Nel recente libro di Vittorio Feltri, intitolato "Chiamiamoli ladri. L'esercito dei corrotti", trovo molto interessante l'ultimo capitolo, in cui parla di Telethon e dei Monte dei Paschi di Siena.

Finalmente trovo qualcuno che la pensa come me sulle pubblicità e gli eventi creati da ricchi dirigenti che vogliono spingere le povere vecchiette impietosite ad aprire il portafogli.

"Lo scippo dei sentimenti non è certo un reato, ma non sopporto chi li spreme a viva forza con massaggi cardiaci per farci palpitare e aprire così il portafogli";
"...chiedere alla gente di dare soldi a Telehton, comandata da ricconi che chiedono l'obolo delle vedove per lucidare le proprie insegne, a me pare di assistere a una turlupinatura";
"...e allora la signora (la madre del bimbo malato, ndb) si mette davanti alla telecamera, una volta, due, la terza è quella buona, e lei è costretta a subire sempre e di nuovo lo strazio. C'è bisogno di questa esibizione di sofferenza materna per lucidare la baracca dorata di Telethon?"

Al di là della baracca dorata, trovo la scelta di utilizzare, in questo ed in altri casi, genitori piangenti e distrutti, veramente pessima. Ma chi è il "creativo", il "direttore creativo", l'esperto di marketing che ha proposto questa cosa banale e riluttante? Io, quando vedo scene simili, scappo! Dovrebbero invece mostrare ricercatori intenti a lavorare e genitori felici di avere un/a figli-o/a finalmente sano/a.

"Non si può derubare così una donna del suo diritto al pudore, costringendola ad esibirsi in pubblico come quel personaggio di Delitto e castigo (Katerina I. Marmeladova), che suona l'organetto circondata dai figli smunti e laceri per chiedere l'elemosina. Raccogliere fondi spremendoli da questo dolore tenerissimo è quanto di meno commovente esista".

"...frullatore di dolore, lacrime, bolle di sapone, e impasta il tutto con il miele dei sentimenti mescolati a lustrini e pailette. Ci sono pure le risate indotte dai comici ... la promozione del loro ultimo film; quella cattiva (opera, ndb) è chiedere soldi alla gente per la ricerca, dando un meraviglioso alibi allo Stato per infischiarsene: ci pensa Telethon. ... c'è il calcolatore che registra gli introiti ruotando numeri come una slot machine che accarezza le penne e le gonfia di compiacimento per il sereno riposo delle anime buone".

Anche qui trova la mia totale approvazione: perché dobbiamo sentirci in colpa, noi gente comune, se non vogliamo o non possiamo donare cifre interessanti alla ricerca? Perché non se ne può occupare lo Stato italiano e basta, oppure assieme ai vari ricconi? Sono sicuro che tutti quanti conoscono i vari problemi che affligono un numero non esiguo di persone malate e sono sicuro che tutti sappiamo che molti enti chiedono il nostro 5 per 1.000. Per cui sono altrettanto sicuro che tutti sappiamo a chi donare quanto e quando ci pare, senza sentirci costretti dalla TV.

Veniamo ai numeri citati da Feltri:
"nel 2015 il numeratore si era innalzato alla favolosa vetta dei 31.514.911 euro. Nel bilancio 2016 i proventi risultano essere 24.793.507 euro. Telethon ha erogato alla ricerca esterna solo 5 milioni di euro. Il resto (26 milioni) come sono stati spesi? Nei laboratori interni? Pare di sì. Senz'altro funzioneranno bene. Essendo soldi degli italiani, si possono conoscere stipendi e risultati delle attività valutati da fonti indipendenti? I brevetti conseguiti, a chi appartengono?"

Poi da qui si collega al MPS, parlando di ladroni, dicendo che "molti si fanno versare centinaia di milioni alle loro ditte da banche, senza neppure fare la mossa di fingere lo sforzo di restituirli. Tanto in questo caso, a differenza che per la ricerca, ci pensa lo Stato".

Il paragrafo successivo, infatti, si intitola: "Monte dei Paschi. in seicento hanno sottratto 20 miliardi."

Che dire, un libro da leggere. E' anche piccolo!

13 giugno 2019

Italia più illiberale di Cina e Russia? Guardate queste due foto!

Sulla prima pagina de La Stampa di oggi campeggiano queste due foto relative allo sgombro delle piazze ad Hong Kong e Mosca.


Ve le voglio mostrare perché mi ha stupito una cosa: l'assenza di sangue!
Considerando che si tratta di Stati (Cina e Russia) considerati non certo come democrazie evolute (la prima poi, non lo è proprio per niente) e che le proteste non erano autorizzate, c'è quasi da stupirsi.

Guardate la foto a sinistra, i poliziotti, dopo aver comunque manganellato il manifestante, si assicurano che non stia troppo male: uno gli mette la mano sotto la testa, un altro si inginocchia per controllare meglio.

Chissà cosa sarebbe invece accaduto in Italia!

11 giugno 2019

UCCISO PER 2.000 EURO

Qualche giorno fa ci hanno venduto la solita storiella: onesto commerciante (in questo caso, tabaccaio, ovvero mercante di morte legalizzato) uccide ladro per legittima difesa.

Cos'era successo?

Tre ladri, di notte, vogliono scardinare la macchinetta posta all'entrata dell'attività, per prelevare circa €2.000. Il proprietario vive proprio lì sopra.
Aveva già subito dei furti, così questa volta non ci ha più visto e sarebbe sceso per farli andare via. Purtroppo, come risposta, avrebbe ottenuto soltanto un colpo con un oggetto da scasso. Allora, per difendersi dai colpi che potevano essere mortali, spara e colpisce uno dei delinquenti che muore sul colpo.

Morale della favola? Per tutti quanti si è solamente difesa, per cui non deve andare in carcere, ecc.

Oggi però è stata diffusa l'autopsia, da cui si evince che il tabaccaio aveva invece sparato dal balcone colpendo la vittima alle spalle, mentre era intento a fuggire con gli altri.

Per cui, niente legittima difesa e neanche eccesso di legittima difesa, visto che il commerciante italiano era sul balcone e i ladri senza pistole.

Chissà se i suoi compaesani, subito pronti a fare una stupida fiaccolata, continueranno a stare dalla sua parte (presumo di sì, perché nei paesi piccoli sono tutti stupidi, come quei genitori e credenti vari che difendono l'indifendibile, come i preti accusati di atti di pedofilia!) e se con loro rimarrà anche l'altro genio che prende il nome di Matteo Salvini che ha detto: "Io sto col tabaccaio".

Ma io dico, visto che sei un ministro, tra l'altro dell'Interno (che ha quindi stretti rapporti con la Polizia), perché non aspetti qualche giorno prima di sputare sentenze? Forse perché fa comodo urlare le solite frasi fatte?

E aggiungo: vi pare sensato rischiare la vita prendendosela con tre brutti ceffi, sparare, uccidere, per appena duemila Euro? E allora cosa dovremmo fare con i politici presi con le mani nella marmellata (Bossi e le tangenti Enimont, Bossi e i 49 milioni di finti rimborsi elettorali), ovvero con le tasche piene di milioni, o con gli imprenditori (Mr. B.) che frodano il fisco per milioni grazie ad esempio ai conti nei paradisi fiscali? Loro diventano senatori, parlamentari europei, continuano a incassare soldi, legiferare e fare la bella vita alle spalle nostre.

8 giugno 2019

Sindaco di Ventimiglia: classico cafone di destra

Il nuovo sindaco di Ventimiglia (Lega + Forza Italia + Fratelli d'Italia... c'è da rabbrividire!) ha partorito una grandiosa idea da vero cafonal: al posto dell'opera di Pistoletto, ai bordi del mare e soprattutto della frontiera (guardatela da Google Maps), creare 45 posteggi. L'opera, chiamata Terzo Paradiso, la vorrebbe spostare a Calvo (link). Peccato che Calvo stia in collina, mentre l'opera era pensata proprio per stare dove sta ora, con chiari riferimenti alla sosta forza dei migranti che voleva andare in Francia.




5 giugno 2019

Salvini furbone: vola a spese nostre nelle Marche per i suoi comizi

Guardate che furbizia: approfitta di una importantissima (?) celebrazione nelle Marche, per poi svicolarsi e continuare il viaggio pagato dallo Stato, per partecipare a dei comizi.

Non è certo una novità, infatti Repubblica aveva reso noto il vizietto dell'ingordo e indefesso mangiatore di prelibatezze nostrane. Secondo il Dipartimento per la pubblica sicurezza, i voli sono stati 19, tutti a scopo istituzionale, ma il quotidiano di Scalfari evidenzia come gli spostamenti aereei da ministro, venivano sfruttati anche per presenziare a diversi comizi.

Esempi:

tra una visita a Platì, in Calabria (bene confiscato alla mafia) e una a Napoli (ferimento della piccola Noemi), ecco comparire il comizio di Catanzaro;

per tornare a Milano, dove il giorno dopo ci sarebbe stato il raduno degli Alpini (immancabile!), anziché prendere un volo Alitalia che sarebbe arrivato prima e costato meno, decide di continuare a volare comodamente con l'aereo di Stato a spese nostre;

quando va a Cagliari per un comitato provinciale sulla sicurezza, e a Pescara per l'identico motivo, ecco comparire subito dopo dei comizi;

in questi casi c'è però un aspetto istituzionale, a parte gli Alpini, mentre in altri si rasente il ridicolo: a fine ottobre 2018 vola da Roma a Verona a spese nostre per prendere parte alla Fiera dei Cavalli, dove i fan adoranti possono finalmente ammirarlo al trotto, e subito dopo al Forum economico Euro-Asiatico, ma più che di Asia si deve parlare dell'amata mamma Russia, essendo stato "benedetto" da un messaggio di Putin e sponsorizzato dalla Gazprom (gigante russo dell'energia che fornisce l'Europa dell'Est e in parte anche quella centro-meridionale, che nel 2005 acquistò la Sibneft da Abramovich, accusato dall'ex socio Berezovsky di essersi approfittato della sua lontananza dalla Russia a causa di problemi con Putin per ottenere il 100% delle quote).

Ecco alcuni risultati di questo Forum: Ansaldo stringe accordi proprio con Gazprom (Ansa); Genova rinnova il patto di collaborazione con Mosca (Ansa).

Approfondisci e scopri altri magnifici voli del nostro novello Italo Balbo su Repubblica.

Salvini glissa sull'eutanasia

I grandi pensieri di Salvini sul testamento biologico ed eutanasia:

"Quindi più che di una buona morte, su cui ragioneremo, mi preoccupo di una buona vita che a milioni di italiani, purtroppo, non è garantita. Un cittadino deve essere libero di scegliere ma io mi preoccupo di più di quelli che stanno vivendo e stanno vivendo male. Poi di morte ci occuperemo al momento giusto"

"E quindiiii" si è liberi o no di optare per l'eutanasia? Sin da subito o dopo aver risolto i problemi delle persone che "vogliono" vivere? E quando verranno risolti? Suppongo mai, per cui se 2+2 fa 4...

Fonte: Associazione Luca Coscioni

Ma quale Eutanasia. Noa si è suicidata.

Ieri è stata diffusa la notizia dell'approvazione dell'eutanasia (BUFALA) per una ragazza olandese, ancora minorenne, che voleva morire per via delle ferite ancora dolore incise nella sua 'anima'.
Queste erano state causate da una serie di molestie e stupri subiti tra gli 11 e i 14 anni, abusi rivelati solo recentemente perché prima se ne vergognava.

Purtroppo non è facile denunciare certe cose, perché c'è il rischio di sentirsi e mostrarsi come persone deboli che non sono riuscite a mandare via l'aggressore, a resistere, a trovare una soluzione per non subire l'aggressione.
Poi c'è la certezza di dover rivivere quelle scene durante la descrizione minuziosa dell'azione.
Insomma, non è semplice come alcuni vogliono farci credere, non è come denunciare il furto dell'automobile.

Subire uno stupro è un fatto terribile che, per fortuna, solo pochi di noi conoscono, per cui è impossibile esclamare, come fanno alcuni utenti, sul web e nei TG (ad esempio i preti), che dalla depressione si può uscire.
Pare che tutti sappiano sempre cosa dire e cosa fare, ma i fatti importanti e tragici delle vita richiedono un pensiero articolato e profondo che, a volte, non porta a nessuna soluzione, ahimé.

E chi l'ha detto che c'è un solo tipo di depressione dal quale è possibile uscire? C'è gente che vive 80 anni da depressa cronica, mentre altri non resistono e si tolgono la vita a neanche 20. Siamo comparsi sulla Terra senza la nostra volontà, possibile che tutti debbano amare la vita pur vedendo e addirittura subendo atti ignobili?
E quante persone vivono perennemente incazzate o tristi o malate? Secondo voi sono contente di essere al mondo? Maaah, chi lo sa!

A proposito di tiggì, il TG1 ha subito fatto sentire l'opinione di due preti (non ricordo il grado, perché non mi interesso di gerarchie), come se noi abitassimo in Vaticano o fossimo tutti cattolici. Fa ridere, anzi piangere, che ci si preoccupi sempre così tanto di sentire il parere dei preti, quando loro sono i primi a causa ferite e traumi profondi ai minorenni...è un po' come chiedere ad un boss mafioso cosa si può fare per lenire il dolore dei familiari delle vittime di Mafia.

A proposito, i preti intervengono sempre in queste situazioni, pensate ad Eluana o alla meno famosa, in Italia, Brittany.

Ora veniamo alla presunta eutanasia, la molla che ha portato alla diffusione mondiale il nome di questa povera ragazza. Non so chi sia stato il primo a titolare menzionando l'eutanasia, forse qualche giornalaccio olandese di destra, sta di fatto che molto probabilmente, senza questo presunto 'suicidio di Stato', nessuno ne avrebbe saputo nulla.

In quanto in maggioranza cristiani, gli europei si scandalizzano ancora molto quando alcune persone esigono la massima libertà per le loro vite.
Così certe cose sono un tabù, tra queste rientra ovviamente l'eutanasia, il cosidetto suicidio legalizzato.
Il fatto è che prima di tradurre e pubblicare, bisognerebbe indagare anche solo leggermente. Infatti, Noa, ha optato per il digiuno totale. Lo Stato, dunque, non ha fatto niente. 

Ergo, si è trattato di un suicidio. Uno come tanti, purtroppo, forse questo ha fatto ancora più male degli altri perché si trattava di una bella ragazza dagli occhi dolci, dallo sguardo candido, e anche perché non ha compiuto un gesto eclatante (come quelli che si buttano dal balcone o sotto i treni), ma si è lasciata morire giorno dopo giorno.

Fanno pena quelle persone che, addirittura, mettono in mezzo Hitler ("Ma dove siamo arrivati! Hitler sarebbe contento!"), perché un conto sono le scelte dei singoli, un altro la 'soluzione finale' di un regime dittatoriale genocida. Come si possono fare paragoni simili? Fossi nel presidente olandese, sporgerei una bella querela.

Preti mafiosi, la diocesi li difende e accusa la vittima

Leggete che schifo! Eppure i meridionali continuano ad essere ferventi cattolici!

Fonte: La Stampa

Cambiamenti di voto tra il 2018 e il 2019

Fonte: La Stampa

Grazie a questi numeri, notiamo alcune cose interessanti:

1 - quasi la metà degli attuali elettori della Lega, l'anno scorso fece una scelta diversa;

2 - il 17% degli attuali elettori della Lega, l'anno scorso mise la croce sul simbolo del M5S;

3 - solo il 38% degli elettori del M5S dell'anno scorso, ha riconfermato la sua scelta quest'anno, mentre molti altri non hanno votato e una buona parte ha votato Lega e in misura minore PD;

4 - +Europa non accede al Parlamento Europeo, anche per colpa del PD: il 4% dei suoi attuali elettori, l'anno scorso votò proprio la formazione di Emma Bonino;

5 - il PD ottiene un buon numero di voti da persone che si astennero;


6 - molti ultracinquantenni hanno fatto crescere la Lega;

7 - ancora maggiore, in percentuale, il numero di 18-22enni che ha votato il partito di Salvini, con grande danno per il M5S;

8 - quasi 1 operaio su 2 vota Lega, negando un bel po' di voti al M5S;

9 - nonostante il reddito di cittadinanza, i poveri hanno votato Lega nella stessa misura degli operai;

10 - il M5S perde voti anche dal ceto medio e chi se ne giova è sempre la Lega.

Insomma, il vaso dei grillini ha una miriade di buchi, mentre la Lega rinforza le barriere del suo castello convincendo giovani, adulti, poveri, operai e impiegati, che prima votarono M5S.

Per i giovani e i poveri, quelli che perdono tempo nei social della massa, la causa è dettata dalle parole semplici e dalle facili soluzioni divulgate via web da Salvini sia di mattina che di sera?

Come mai il rdc non ha convinto così tanti poveri? Come mai il ministro del Lavoro Di Maio, non ha convinto così tanti operai, mentre la Lega, che mai si è rivolta a loro, sì?