Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

6 novembre 2012

11. Berlu e Dell'Utri per Cosa Nostra? No garanzie esodati. Primarie Pdl, un flop? Fornero caccia i giornalisti. Troppo costoso il Tav. M5S contro Salsi. ENI: malformazioni a Gela

POLITICA - ECONOMIA

"TRATTATIVA STATO-MAFIA, I PM: BERLUSCONI E DELL'UTRI APPRODO DEL PATTO CON LA MAFIA" Fonte: Il Fatto Quotidiano
Secondo i magistrati di Palermo, guidati da Ingroia, Berlusconi avrebbe assicurato garanzie a Cosa Nostra.
Ma l'ex premier non risulta essere indagato.

"LEGGE STABILITA', STOP A EMENDAMENTO SU ESODATI. COMMISSIONE BILANCIO CAMERA: INAMISSIBILE" Fonte: Repubblica
La Commissione Bilancio boccia la Commissione Lavoro e viene meno quindi l'ampliamento delle garanzie ai lavoratori esodati. Gli emendamenti bocciati riguardano la 'ricongiuzione contributiva onerosa' e 'l'estensione delle salvaguardie ad altre categorie di esodati ora escluse.



"PRIMARIE. IL PDL DISCUTE LE REGOLE. PER EVITARE IL RISCHIO FLOP" Fonte: Il Fatto Quotidiano
Il Pdl sta vagheggiando sulle primarie, la paura è di avere ai gazebo più candidati che elettori, infatti solo l'8% dei pidiellini sarebbe interessato a questo tipo di votazione.
C'è poco da fare, il Pdl rimane un partito eletto da gente che non ha voglia di impegnarsi neanche minimamente e che necessita la presenza ingombranteun leader presente dall'inizio alla fine della sua esistenza.

"MORTO SPIAZZI, GENERALE DEI MISTERI. DAL GOLPE BORGHESE ALLA STRAGE DELLA QUESTURA" Fonte: Il Fatto Quotidiano
E così se ne va Amos Spiazzi senza aver rivelato niente di importante a riguardo della 'Strategia della tensione' durante gli anni delle stragi.. di Stato, quando apparati di questo facevano scoppiare bombe per poi accusare i Rossi affinché la gente smettesse di votarli..

"FORNERO AI GIORNALISTI: PER FAVORE, USCITE. SE CI SIETE VOI DEVO PESARE OGNI PAROLA" Fonte: Il Corriere della Sera
Povera Elsa, ultimamente fra "choosy" e "Anche la vita di un ministro è difficile" è stata veramente massacrata dai giornalisti, per non parlare della questione esodati, tutta colpa dei giornalisti, quindi, da nuova grillina, pensa bene di mandarli via perché secondo lei evidenziato solo certe parole e stravolgono il senso delle sue frasi. Certo, certo..

"TAV, IN FRANCIA LA CORTE DEI CONTI BOCCIA IL PROGETTO: COSTI ALTI E RICAVI A RISCHIO" Fonte: Il Fatto Quotidiano
Già qualche mese fa i francesi sembravano dubbiosi per il costo della tratta della ferrovia ad Alta velocità fra la Francia e l'Italia. E oggi non ci sono più dubbi: dei magistrati francesi hanno rilevato come i costi del progetto totali siano più che raddoppiati, da 12 a 28 miliardi di euro, cosa che ha come conseguenza l'impossibilità di immaginare dei ricavi anche in caso di crescita economica.
Il progetto è vecchio, si basa su dati in prospettiva del 1991 che stimavano più che un raddoppio del passaggio di treni merci fra Italia e Francia, ma la realtà è ben diversa. Per cui non sembra essercene bisogno.

"SCISSIONE A 5 STELLE, BUGANI E PIAZZA ABBANDONANO SALSI" Fonte: Il Corriere della Sera
Scandalo a Bologna: quando Federica Salsi prende parola, due suoi colleghi di partito si alzano e se ne vanno, perché? Semplice, per il famoso caso Ballarò: i grillini non devono andare in Tv e lei c'è andata, quindi deve essere isolata. Lei ha paura di essere finita dentro una setta in stile Scientology.

"RENZI: IO SEGRETARIO? NON SONO ADATTO. CAFFE' CON D'ALEMA? SI' SE LO PREPARIO IO" Fonte: Il Messaggero
Battutaccia di Matteo Renzi su D'Alema. A furia di dire di volerlo rottamare, ha paura che baffino gli faccia uno bello scherzetto.

CRONACA

"GELA, LA PROCURA APRE INCHIESTA SU BAMBINI NATI CON MALFORMAZIONI" Fonte: Il Fatto Quotidiano
Ancora una volta un caso di industrializzazione malata in Sud Italia: dopo l'ILVA di Taranto, ora le indagini vertono sull'ENI di Gela, città in cui il tasso di malformazioni nei nascituri è superiore di 6 volte alla media nazionale. Nel 2002 erano 512 i bimbi malformati.
Anche qui, come a Taranto, lavoro fa rima con questa sola grande industria. Il solito ricatto all'italiana.

"TRENO DEVIATO, 13 ORE DA GENOVA A ROMA" Fonte: La Stampa
Un treno Frecciabianca delle FS, partito ieri da Genova, è arrivato a Roma soltanto questa notte/mattina alle 4, anziché alle 20.30 come prestabilito. Un ritardo veramente mostruoso e ora il Codacons minaccia di avviare una class-action.

"DONNA ACCOLTELLA ALLA GOLA IL CONVIVENTE MENTRE DORME E POI FUGGE: ARRESTATA" Fonte: Il Corriere della Sera
Ennesima lite all'interno di una coppia: durante la scorsa notte, una 34 enne ha accoltellato, nel sonno, il compagno 53enne alla gola con un coltello di 21 cm! Portato in ospedale, se la caverà con 15 giorni di prognosi. Lei non è stata accusata di omicidio colposo, proprio perchè l'uomo non è in pericolo di vita. Frequenti le loro liti nel passanto anche recente..

"LA CARICA DELLE MOGLI PER FERMARE I MARITI CHE GIOCANO D'AZZARDO" Fonte: Il Corriere della Sera
Pensate che a Pavia c'è una slot machine ogni 136 abitanti, incredibile. Sono tantissime le famiglie con almeno un congiunto che s'è giocato tutti o quasi i risparmi di una vita e sono disperate.

"FACEVA SPACCIARE IL FIGLIO, ARRESTATA" Fonte: La Stampa
Ad Aosta è stata sgominata una piccola rete di spacciatori minorenni, anche con un'età inferiore ai 14 anni, capeggiata da una mamma.

"IMMIGRANTI DAVANTI ALLA QUESTURA DI IMPERIA PER OTTENERE LO STATUS DI RIFUGIATI POLITICI" Fonte: Riviera24
Una 50ina di immigrati africani hanno manifestato dinnazi alla Questura di Imperia chiedendo lo status di rifugiati politici, altrimenti dovranno andare via dalla comunità di Nava che li ospita. Gli servono dei documenti in regola per poter ottenere un lavoro.

TECNOLOGIA

"SORPRESA, MICROSOFT CHIUDE MESSENGER PER FAVORIRE SKYPE" Fonte: Il Corriere della Sera
Come molti di voi sapranno, Skype venne acquistato qualche anno fa dall'azienda di Bill Gates e questo sistema di comunicazione si scontra ovviamente con Msn Messenger, per cui, visto che alcuni servizi di Skype sono a pagamento, dai prossimi mesi Messenger cesserà di esistere o comunque verrà integrato nell'altro programma.

SPORT

"MILAN, VIA TURATI ADDIO. LA SEDE E' IN VENDITA" Fonte: Il Corriere della Sera
Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, è intenzionato a vendere la sede storica del club meneghino per acquistarne una più grande verso la periferia, in modo tale da realizzare anche un museo visitabile a pagamento dai tifosi di tutto il mondo!

"MATERAZZI, FOTO RICORDO DAVANTI ALLA STATUA DELLA TESTATA" Fonte: Repubblica
Foto ricordo di Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter e della nazionale italiana, che posa dinnanzi alla statua che lo raffigura assieme a Zinedine Zidane durante i Mondiali del 2006..

Nessun commento: