Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

7 novembre 2012

Mutuo? E' un sogno e tale rimarrà

MUTUI? IN ITALIA SONO ORMAI IMPOSSIBILI!

Se acquistare un appartamento è sempre una cosa saggia (link 1), ottenere un mutuo è impresa ardua come già scritto negli scorsi giorni (link 2), anche perché le banche preferiscono guadagnare in altri modi.

Questa difficoltà la riscontriamo anche quando il governo e le banche (ABI) si mettono d'accordo, come avvenne nel settembre 2011 grazie a Giorgia Meloni (link 3), per la creazione di un fondo di 50 milioni di euro per garantire in parte la copertura di un mutuo da parte delle giovani coppie o dei single con figli. Fuochi d'artificio? No, tristezza a palate: su 213 domande presentate, soltanto 111 son state ammesse, ma soltanto 45 di queste son state effettivamente finanziate. Alla faccia del "Diritto al futuro", slogan del programma melonesco.

Nessun commento: