Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

27 marzo 2020

Il biologo Diamond ci spiega come nascono i virus in Cina

Ho salvato alcune righe di un articolo comparso su Repubblica qualche giorno fa, scritto dal biologo Jared Diamond, perché centra esattamente il punto cruciale e critico della situazione:

il rapporto malsano di larga parte dei cinesi con gli animali selvatici.

Anzichè cacciarli per nutrirsene in maniera ordinata, li ammassano, vivi e morti, di qualsiasi specie, nei mercati, come quello di Wuhan, in cui vengono comprati non solo per farne del cibo ma anche delle medicine.

La nascita dei virus avviene sempre così. Tutti i virus che ci hanno colpito nella storia e che provenivano dall'Asia, si son formati sempre e solo così.

Mi fanno ridere i complottisti che parlano di virus creati in laboratorio, quando la natura e soprattutto il suo sfruttamento e abuso da parte nostra riesce a crearne di pericolosissimi.



Nessun commento: