Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 marzo 2020

LO STATO VUOLE SPIARCI CON APP E DRONI

LO STATO VUOLE SPIARCI CON APP E DRONI

Certi commenti non li capisco proprio.

Mi riferisco a quelli scritti da persone convinte che le multinazionali del mondo digital siano uguali allo Stato, agli Stati.

L'articolo in cui potete leggerli è questo presente su Il Fatto Quotidiano.

Come al solito c'è tanta gente che fa spallucce e dice:

"Ma tanto io non ho niente da nascondere";

"Google, Facebook, Amazon sanno già tutto di te".

Partiamo dalle aziende:

a queste aziende, di controllarti, sanzionarti e punirti non frega nulla.
Loro vogliono solamente conoscere i tuoi gusti per proporti dei prodotti e servizi.
Si tratta di aziende private che campano di pubblicità e di prodotti messi in vendita.

OK?
Non si tratta di Stati, di regimi.
Chiaro?
La cosa può cambiare, in negativo, quando stringono accordi coi regimi per spiare i messaggi dei cittadini/sudditi/dissidenti. Ma in Europa non capita.

E il problema non consiste nell'avere o meno cose da nascondere, perché allo Stato, con tutte le sue istituzioni e forze (come le forze dell'ordine, ovvero col suo apparato repressivo, senza cui lo Stato non sarebbe più tale, perché non potrebbe più imporre nulla senza gente con manganello e pistole), non importa se ti comporti bene, perché sarà sempre in grado di formulare nuove regole, norme e leggi e sarà pronto a PUNIRTI.

Tu hai mai visto GOOGLE punire un suo utente con una manganellata, una multa, il carcere o un bell'omicidio tipo Giuliani o Cucchi? Io no!

Per cui mi pare ovvio che farsi spiare costantemente dallo Stato sia un'idea malsana e nociva.

In questi giorni lo stiamo vedendo:

anzichè colpire quei politici che hanno sbagliato in piena emergenza ed epidemia, che hanno tenuto aperte stazioni e fabbriche, tanto per fare 2 esempi molto semplici, lo Stato e questi stessi politici, come ad esempio i presidenti delle Regioni e sindaci, vogliono utilizzare tanti mezzi tecnologici e altri meno (come l'Esercito) per spaventare e punire i singoli cittadini che ora non possono neanche più far pisciare il cane per strada.

Ma che andassero a fanculo assieme allo Stato, ma chi ha mai deciso di vivere dentro uno Stato?

Nessun commento: