Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

27 marzo 2020

Enrico Letta vs Cina e Russia

Enrico Letta:

"La strategia cinese e russa di rendere visibili aiuti che sono simbolici (è la BCE che fa la differenza, sia chiaro, non loro), fa capire la posta in gioco.

In questa scena, la volubilità dell'opinione pubblica italiana spaventa".

Su Linkiesta c'è un bell'articolo di C. Rocca in cui parla proprio dei russi e cinesi:

"sarebbe meglio chiamarla capitolazione italiana di fronte ai cinesi e ai russi, lodati e osannati sette volte al dì da Di Maio e compagnia per un pugno di mascherine (acquistate), mentre si lasciano correre gli improperi nei confronti dell’Unione europea che ha cancellato il patto di stabilità, ha annunciato che comprerà i nostri titoli stanziando 750 miliardi, ha sbloccato fondi miliardari che non eravamo stati capaci di spendere e fornito altri aiuti veri, concreti, reali per affrontare l’emergenza e progettare la ricostruzione".

" E mentre tutti applaudono come se nulla fosse, nessuno si chiede come sia possibile che un paese della Nato abbia potuto decidere di far entrare i soldati russi, peraltro utilizzando strutture militari dell’Alleanza atlantica".

"un pretesto per mettere piede in Italia con una missione della Difesa russa, non del ministero della sanità. Con un centinaio tra generali, colonnelli, maggiori e tenenti maggiori impegnati in passato in teatri bellici e guidati da quel generale Sergei Kikot che altri non è se non l’uomo del Cremlino che in Siria è riuscito a scagionare il dittatore Bashar Assad sull’uso delle armi chimiche contro la sua popolazione e relativi crimini di guerra".

Poi si parla di un'intervista in cui un militare russo parla di eventuali disinfezioni delle strade bergamasche...

"
La giornalista ucraina Katia Sadilova, di stanza a Lodi, ha scritto su Facebook che un militare russo arrivato in Italia, intervistato da Rossiya 24, ha detto che nella provincia di Bergamo si occuperà di «totale disinfezione di macchine, strade, acquedotti con una sostanza che uccide agenti patogeni che sarà spruzzata tramite appositi macchinari». Non siamo in grado di verificare la veridicità di questa affermazione, ma il governo italiano sa, come si chiede la giornalista, quali sostanze verranno spruzzate nell’aria e negli acquedotti del bergamasco? «Queste sostanze sono già state analizzate dagli appositi laboratori in Italia? Chi ha dato le autorizzazioni e tutti i permessi neccessari?»"
 

Nessun commento: