Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

27 marzo 2020

CRISTICOLI CONVINTI NEI MIRACOLI

Quando c'è la convinzione c'è tutto.

I cristicoli creduloni sono convinti che una cerca croce, nel 1500, sconfisse la peste a Roma (solo Roma, eh, come se dio, anzichè il mondo, avesse creato Roma e basta...).

Come la sconfisse non ci è dato saperlo.

Forse con un soffio.

Chissà.

Anche grazie a questo incredibile miracolo, la Chiesa ha potuto prosperare fino ai giorni nostri, in cui il papocchio di turno dice di aver pregato dio per eliminare l'epidemia e ora, a distanza di qualche giorno, visto l'INSUCCESSO TOTALE, è sceso in campo, pardon, in piazza con la croce di cui prima.

Come se il supposto dio si dovesse commuovere alla sua vista e quindi aiutarci, tra l'altro dopo averci ammazzato a migliaia (tralasciando tutti gli altri morti per le altre innumerevoli cause... quelli sono morti di Serie B!), o come se quell'oggetto avesse il potere di fargli scattare qualcosa in automatico.

Ovviamente anche questa idea, con relativa azione, non porteranno a nulla di buono perché, anche se in Italia la situazione dovesse migliorare, nel resto del mondo il peggio deve ancora venire.

E verrà sicuramente.

Alla faccia del papa e dei suoi amichetti immaginari.

E qualcuno gli dica che la Cina e la Corea del Sud hanno risolto il problema senza pregare.

OPS!

Ma non finisce qui, infatti anche Sergio Mattarella ha pensato bene di esaltare l'operato (?) del papa:

"In un contesto drammaticamente segnato dalla pandemia la comunità internazionale trova nella Sua illuminante Missione Pastorale e nella Sua viva e paterna testimonianza dei più alti valori evangelici un pressante invito a riscoprire le ragioni della collaborazione e della solidarietà tra gli stati e tra i popoli"

Viva testimonianza. La preferivi morta? Mah
Paterna testimonianza. No, guarda che non è mio padre :P

Poi ho scoperto un'altra cosa: in Lombardia tutto chiuso tranne le chiese.
Anche da me è tutto chiuso a parte farmacie, supermercati ed edicole, e sono chiusi anche i parchi. Ma le chiese no. Assurdo!

Nessun commento: