Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 marzo 2020

SGARBI: Ma chi diavolo è Pregliasco? Io lo so

Qualche giorno fa il mitico Sgarbi tuonò così sul web:

"Ma chi cxxxo è PREGLIASCO???"



Facendo una piccola ricerca ho trovato per caso il suo nome in un articolo del 2009.

"La pandemia dell' influenza suina «è inarrestabile».
Lo ha dichiarato l' Organizzazione mondiale della Sanità. I casi in Italia sono stati relativamente pochi, ma secondo le previsioni di Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano, «in autunno la febbre colpirà un italiano su 4, circa 15 milioni di persone. E ucciderà dalle 15 alle 20 mila persone<--- 15="" 20="" 4="" alle="" autunno="" circa="" colpir="" dalle="" della="" di="" e="" febbre="" in="" italiano="" la="" mila="" milano="" milioni="" p="" persone.="" persone="" statale="" su="" uccider="" un="" virologo="">".

"Secondo la rivista Nature, il virus della nuova influenza, attaccando i polmoni, sarebbe simile a quello della "spagnola" del ' 18. Se ci fosse ancora qualche sopravvissuto alla febbre di 91 anni fa, sarebbe oggi immunizzato."

FONTE: REPUBBLICA

Risultato?

L’epidemia di SARS

Tra il 2002 e il 2003, la sindrome respiratoria acuta grave (SARS, dall’inglese “Severe Acute Respiratory Syndrome”) causò la morte di 774 persone in 17 paesi, con oltre 8mila persone che si ammalarono in 26 nazioni dopo essere state contagiate dal coronavirus.

FONTE: IL POST

Nessun commento: