Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 marzo 2020

RESTATEACASA e il divieto di uscire sono una CAGATA PAZZESCA

Fino a qualche giorno, RICORDATE?, le persone uscivano per strada, seppur preoccupate. 
Da cosa poi? Se esci per strada per i cavoli tuoi non ti "unge" nessuno.

Le persone facevano qualche giretto, ad esempio in qualche bel parco sia del centro sia periferico.

Poi per colpa di alcuni ministri e governatori del Nord, penso a gentaglia come Cirio (sicuramente incazzato, il signorino, per aver preso il Sars Cov 2, e quindi vogliono di rivalsa verso il popolino che se ne fregava, giustamente direi, delle sue condizioni di salute tra l'altro subito ottime), Spadafora e tanti altri mai sentiti fino a qualche mese fa, tutte le persone sono dovute rimanere chiuse in casa, perché, dicono loro, si formavano troppi assembramenti e non si riusciva a contenere il virus.

Quando invece tutti sanno che il VIRUS si è diffuso grazie ai vari POLITICI GENIALI che abbiamo solo noi in Italia: tutti quelli cioè che fino ai primi di marzo non hanno fatto un fico secco per contenerlo.

Treni e mezzi pubblici disposizione di tutti;
stadi idem (pensate ad Atalanta - Valencia);
inviti ad aperitivi e a continuare a lavorare come sempre;
fabbriche e uffici aperti, ecc.

Ma alla fine, il colpevole ultimo, è il PASSEGGIATORE/RUNNER solitario.

Ma a che punto siamo arrivati? Quel bell'uomo di Spadafora in un video se la prendeva proprio con chi correva. E meno male che è il ministro dello Sport, cioè è il 1° che dovrebbe sapere benissimo che camminare e correre, meglio se ogni giorno, fa bene alla salute psicofisica dell'individuo.

E così, invece, ora abbiamo milioni di persone comuni bloccate in casa che possono uscire solo per fare la spesa, come se tutti prendessero 10.000 euro al mese come loro e non meno di 1.000 dovendo quindi stare in case piccole e con una vista orrenda.

Questa idea di bloccare tutti è talmente malsana che non può che snervare migliaia se non milioni di italiani. Conte, i ministri e le varie istituzioni lo sanno benissimo e infatti hanno schierato, per INTIMIDIRCI MEGLIO, tanti bei militari con tanti di MITRA. 

Ma a chi diavolo devono sparare? Che senso ha? 
E soprattutto prima dove erano nascosti? Cosa facevano? Perché li pagavamo? 
E quale funzione stanno svolgendo ora? 
Chi li ha istruiti sul decreto e sul rapporto coi cittadini (che sono quelli che gli pagano lo stipendio, tra l'altro)?

Tralasciando questi energumeni, veniamo al Restiamoacasa o Restateacasa che dir si voglia.

A me pare una cagata pazzesca.

Se hanno chiuso praticamente tutte le attività tra cui ovviamente quelle ludiche come i bar, le discoteche, i negozi, le palestre, le piscine, gli stadi, i parrucchieri, i centri estetici, i ristoranti, i parchi (i parchi!!! Ma ce ne rendiamo conto??? Abbiamo SUPERATO LA FOLLIA!), dove CAVOLO volete che vada la gente?

Al 90% della gente non frega nulla camminare o peggio ancora correre. Ergo se esco a correre non corro il rischio di trovarmi in mezzo ad una mandria di corridori. Non mi è mai capitato in Primavera ed in Estate, figurarsi ora che siamo appena entrati in Primavera ma il tempo non è certo mite.
Aggiungo che prime evidenziare come sia medici sia l'OMS dicano che camminare faccia bene!
La Merkel fa camminare i suoi cittadini, anche in coppia. CAPITOOOO?

Ad un certo punto, in Italia, si sono inventati la BALLA CLAMOROSA che i singoli camminatori o runner sono pericolosi perché secondo loro c'erano troppi assembramenti.
Ma per piacere.
Fino a qualche giorno prima andavano bene, ora no.
L'importante è che appunto le persone stiano distanziate, magari anche più di 1 metro. Invece hanno deciso di chiudere anche i parchi.

Secondo me a qualche ISTITUZIONE faceva e fa piacere provare a dare una stretta perché gode nel far ciò. Come si suol dire PROVE TECNICHE DI DITTATURA, giusto per saggiare le reazioni del popolo bue. Per ora la paura del virus è più forte di quella della dittatura. Poi tra qualche giorno vedremo.

Torniamo al RESTATEACASA.

Detto che uscire da soli significa farsi i cazzi propri senza ungere alcuno, queste famigliole rinchiuse in casa mi fanno una gran pena perché molte sono convinte che si muoia solo di SARS COV 2, COVID 19. Sui social ci sono mammine che urlano: Restate a casa!!! Qua la gente muore!!!
Ma dai? La gente muore? E' tipo da qualche centinaio di milioni di anni che l'homo sapiens nasce sopravvive e crepa.

Insomma, io mi sono rotto le palle e spero che il popolo si ribelli perché è assurdo non poter vedere famigliari, amici, clienti. Non si riesce a progettare nulla, neanche a immaginare. Ad esempio io col caldo non riesco ad andare molto lontano, perché mi si abbassa la pressione e mi passa la voglia di viaggiare. Però so che volendo potrei viaggiare, così a volte mi limito a sognare. In questa situazione invece non riesco a sognare. E sono sicuro che ciò capiti a tanti altri.
Anche perché il termine del 3 aprile non è per niente certo...

Che poi, come detto, fuori non è che ci siano solo belle vigilesse. No, no, ci sono gruppetti di energumeni col mitra... Non so se è chiara l'antifona.

Nessun commento: