Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

23 marzo 2020

I CATASTROFISTI DEL CORONAVIRUS

Pur trovando illogico il decreto che inibisce quasi ogni tipo di spostamento e attività, tranne le fabbrichette lombarde, perlomeno fino all'altro giorno, devo ammettere che trovo ancora più stupidi tutti i vari complottisti che troviamo (o trovavamo) per strada e di cui leggiamo i pareri sul WEB.

Ne ho sentite di tutti i colori, e sempre da persone appartenenti allo strato medio-basso del popolo, ovvero commercianti e casalinghe (nessun laureato tra loro, e forse neanche diplomato):

1 - "Il virus è stato creato in uno dei tanti laboratori militari cinesi di Wuhan".

Io neanche sapevo esistesse questa megalopoli, loro invece sanno pure che ci sono dei laboratori.
La mia domanda è: si è trattato di un errore o la dittatura comunista voleva far fuori un po' di cinesi a caso? LOL

2 - "Il virus colpisce, guarda che caso, più maschi che femmine, più anziani che giovani".

E quindi ciò cosa dimostrerebbe?
Direi nulla, dato che chi volesse sfoltire un po' la popolazione mondiale, potrebbe creare un virus in grado di colpire solo i bambini, magari modificando i vari vaccini. Mica vai a colpire gli anziani (in Italia le vittime hanno un'età media 80 anni e presentavano più patologie pregresse) che sarebbero comunque morti comunque a breve.

3 - "Terza Guerra Mondiale!"

Eh? Perché? Cosa centra? Da un po' di tempo tanta gente è super catastrofista.
Quando Trump e il presidente nord-coreano litigavano, tutti se la stavano facendo sotto.
Col virus, idem.
Quando invece si parla di petrolio e riscaldamento globale, tutti continuano a fare la solita vita di sempre, sprecando l'olio nero e consumando a più non posso.

4 - "Dittatura!"

Questi stupidotti non sanno che è possibile, per motivi sanitari e di sicurezza pubblica, limitare alcuni diritti (sono però il primo ad incazzarmi quando il decretINo Conte vieta le passeggiate e le corse e chiude i parchi, non perché sia sintomo dell'instaurazione di una dittatura, ma semplicemente perché è una cosa stupida!).
Questa esclamazione è stupida come la 3^ di cui prima, in quanto il virus non è stato creato dallo Stato italiano, che non ha certo bisogno di instaurare una dittatura vera e propria per spillarci tanti soldi e farci governare da politici che prima parlano e dopo agiscono seguendo i dettami di Confindustria, delle multinazionali e degli alleati occidentali.

Nessun commento: