Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

26 marzo 2020

Perché l'Italia ha fatto entrare soldati russi?

Trovo assurdo che l'Italia abbia fatto entrare nel proprio territorio dei mezzi militari e dei soldati russi per ricevere, così dicono degli aiuti.

La Russia di Putin sarà amica di Salvini e pentastellati per i più diversi motivi, idelogici, economici o per semplice ripicca verso un'Europa che viene sentita come distante e addirittura nemica.

Ciò, però, non vuol dire che anche solo un soldato russo possa entrare da noi.

Perché dovremmo fidarci dei russi?

Perché dovremmo aver bisogno di loro?

Perché, se il reddito pro capito russo è nettamente più basso di quello italiano, la Russia non usa i propri soldi e mezzi per aiutare i propri cittadini che stanno anche loro per fronteggiare il Sars-Cov-2?

L'Italia fa parte del cosidetto Occidente e questa parte di mondo ha sanzionato la Russia di Putin per l'annessione della Crimea e l'invasione dell'Ucraina orientale. L'Europa e gli U.S.A. si sono 'scontrati' (a parole) con lei anche in merito alla guerra in Siria.

Trovo inopportuna dunque la presenza dell'esercito russo in Italia.

Magari non vengono a spiare i normi armamenti, magari non ci portano veleni, magari non vogliono far nulla di male, solo e soltanto aiutarci davvero.
Forse la loro strategia è cambiata, non più, o non soltanto, hacking e fake news, ora anche aiuti per ottenere gratitudine e riconoscenza da parte del popolo italiano.

Sono furbi!

Nessun commento: