Questo blog utilizza solo strumenti forniti da Google per i blog, come ad esempio il numero dei visitatori e la possibilità di seguire le novità del blog. Nessun vostro dato (nome, email, sesso, ecc.) verrà da me visto e/o memorizzato e/o diffuso, venduto, ecc.
Non vengono utilizzati software di altre terze parti.

24 marzo 2020

Quanto potere hanno REGIONI e SINDACI?


Se già fa discutere la serie di decreti del presidente del consiglio dei ministri che ELIMINA diritti a cittadini INNOCENTI posti agli ARRESTI DOMICILIARI senza aver commesso alcun REATO, cosa dire delle normative regionali?

Se possiamo reputare ILLEGALI le misure prese dal pres del Cons, figurarsi quelle emanate da una Regione. Ma siamo matti???

"Nei supermercati e nelle farmacie si raccomanda di misurare la temperatura ai clienti. Altra differenza è che l’ordinanza della Regione esplicita che la multa, se nei luoghi pubblici non è rispettata la distanza di un metro tra le persone, ammonta a 5mila euro, fissa a 200 metri la distanza massima che si può percorrere, dalla propria abitazione, quando si esce col cane. Infine, nel provvedimento lombardo si dice che sport e attività motorie all’aperto sono vietate anche singolarmente."
5.000 euro???
200 metri??? 

Non posso neanche camminare velocemente intorno al mio palazzo???

Questi grandissimi ignorantoni al potere non lo sanno che l'influenza è stata diffusa negli uffici, nelle fabbriche, nei mezzi pubblici, negli stadi, nei locali?

Ma chi cazzo sono questi politici per decidere cosa io POSSO E DEVO FARE a casa mia (anzi, sotto casa mia)!
Poi c'è il sindaco di Messina che ha il SUO esercito:

"“Non faccio passare più nessuno nel mio Comune“. “Schiererò il mio esercito per far rispettare la mia ordinanza”. “Stasera blocco il porto“. “Non mi faccio pisciare addosso da Roma”. Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, si è presentato al porto insieme ai suoi assessori per protestare contro l’arrivo di navi e di cittadini diretti in Sicilia e per contestare le misure adottate dal Viminale (nei giorni scorsi aveva detto: “Vaffanculo Viminale”)."

Nessun commento: